Reggio Calabria. Anche l'amministrazione accanto alle famiglie dei bambini autistici - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria. Anche l’amministrazione accanto alle famiglie dei bambini autistici

Elisabetta Marcianò

Reggio Calabria. Anche l’amministrazione accanto alle famiglie dei bambini autistici

martedì 02 Marzo 2021 - 15:20
Reggio Calabria. Anche l’amministrazione accanto alle famiglie dei bambini autistici

L’assessore Demetrio Delfino: «rivendicazioni sacrosante. Vicinanza completa ad assoluta ai genitori dei bimbi autistici»

Dopo le dichiarazione della Consulta politiche sociali e lavoro anche l’amministrazione comunale manifesta solidarietà nei confronti dell’associazione “Il volo delle Farfalle – evoluzione autismo” scesa in piazza questa mattina di fronte ai locali dell’Asp reggina per uno sciopero della fame e della sete ad oltranza.

A loro fianco

«Siamo da sempre vicini alle esigenze ed alle necessità dell’associazione “Il Volo delle Farfalle” e, anche questa mattina, siamo voluti essere al loro fianco durante la protesta, di fronte la sede dell’Asp, perché condividiamo le loro rivendicazioni rispetto a diritti che non possono e non devono mai essere messi in secondo piano”. È il commento dell’assessore al Welfare, Demetrio
Delfino
, e del presidente della Commissione Politiche sociali e Salute, Carmelo Romeo, presenti stamane, in via Diana, per esprimere «piena e convinta solidarietà» alle famiglie dei bambini autistici.

Incontro


Domani – hanno spiegato a margine della manifestazione – alcuni rappresentanti dell’associazione saranno ricevuti e auditi in Commissione, a Palazzo San Giorgio, affinché l’Ente possa prendere una visione quanto più completa possibile della situazione e, di conseguenza, cercare di agevolare un’interlocuzione quanto mai indispensabile”.

Nostro dovere


Non v’è dubbio – hanno concluso Delfino e Romeoche ci troviamo in presenza di cittadini che vivono disagi estremi. È quindi un dovere morale, ancor prima che politico o amministrativo, fare il possibile per rendere la loro quotidianità più semplice, a partire proprio dalla ricerca di risposte adeguate e concrete a circostanze particolarmente complesse. La nostra non è solo una battaglia di testimonianza, ma una vicinanza completa ed assoluta nei confronti di chi ha il sacrosanto e legittimo diritto di vivere bene».

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x