Reggio. È mancato nella notte il giornalista e attore Mimmo Raffa

Reggio. È mancato nella notte il giornalista e attore Mimmo Raffa

Redazione

Reggio. È mancato nella notte il giornalista e attore Mimmo Raffa

Tag:

sabato 01 Ottobre 2022 - 15:00

Aveva 79 anni. Solamente pochi mesi fa aveva subìto il duro colpo della perdita della moglie e collega di scena Angela Costantino

REGGIO CALABRIA – Addio a Mimmo Raffa, un vero signore d’altri tempi. Giornalista, uomo di cultura, interprete mai banale del teatro anche vernacolare, ma anche attore di cinema (Il magnifico West, Giganti), Raffa s’è spento nella notte col conforto del fratello Tonino, storico volto sportivo della Rai.
Aveva 79 anni.

Volto pluridecennale di Telereggio e a lungo corrispondente dell’Agi, Raffa – che lottava da molti anni contro un male difficile da estirpare – pochi mesi fa aveva subìto la scomparsa della moglie e collega di scena Angela Costantino. Difficile, sul fronte dello spettacolo, separare il suo nome da quello dello storico “Blu Sky”, per numerosi anni costantemente in scena al Teatro “Loreto”.

Difficile, comunque, confutare un dato: alla città di Reggio Calabria e a tutti coloro i quali hanno avuto il piacere d’intrattenere anche una rapida conversazione con lui, ascoltandone il timbro profondo e la voce ben impostata, mancherà soprattutto un autentico galantuomo, davvero mai sentito indulgere a toni aspri o a parole fuori luogo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007