Regionali, 6 tappe nel Reggino per l'ex ministro dei Trasporti Toninelli

Regionali, 6 tappe nel Reggino per l’ex ministro dei Trasporti Toninelli

Redazione

Regionali, 6 tappe nel Reggino per l’ex ministro dei Trasporti Toninelli

Tag:

lunedì 27 Settembre 2021 - 13:26

Tra i luoghi oggetto della visita Mammola, Polistena, l'ospedale di Palmi, il porto di Saline Joniche, il lungomare di Cannitello e Gioia per un comizio

REGGIO CALABRIA – Il senatore del Movimento Cinquestelle Danilo Toninelli – già ministro a Infrastrutture e Trasporti –, domani martedì 28 settembre e dopodomani 29 settembre sarà in Calabria per la campagna elettorali per le Regionali del 3 e 4 ottobre.

Undici tappe calabre in 2 giorni

Se l’ex premier Giuseppe Conte, ovviamente insieme all’aspirante Governatrice per la coalizione di centrosinistra Amalia Bruni, s’era sottoposto a un tour de force da 10 tappe calabresi in 48 ore, Toninelli lo supererà. L’ex ministro, sempre in compagnia della ricercatrice lametina e naturalmente dei candidati del M5S a Palazzo Campanella, in due giorni ne farà addirittura 11.

La prima frazione della “due giorni” calabrese per il big penta stellato sarà dedicata alle province di Cosenza, Crotone, Catanzaro e Vibo Valentia.

Mentre Toninelli spenderà quasi per intero la seconda giornata nel Reggino, realizzandovi ben 6 tappe, ciascuna con profilo parzialmente diverso.

A Mammola l’esordio nel Reggino

Mercoledì 29, dopo la prima tappa mattutina a Mileto (località del Vibonese al confine col territorio metropolitano reggino), alle 11 l’ex componente del governo Letta sarà nella Locride, e precisamente a Mammola, dove abbraccerà sostenitori e simpatizzanti nell’area del mercato settimanale cittadino.

Alle 12,30 il baffuto rappresentante di Cinquestelle toccherà invece la Piana di Gioia Tauro, con un primo passaggio a Polistena per uno speech previsto in piazza della Repubblica.

Tre ore più tardi, altra “puntatina” tirrenica a Palmi per una visita all’ospedale e il “punto stampa” in contrada San Gaetano.

Conferenza stampa a Saline

Ore 17,30: il senatore Danilo Toninelli cambia versante del territorio metropolitano e incontra i giornalisti al porto di Saline Joniche – nel Basso Jonio reggino, territorio comunale di Montebello Jonico –, insieme al sindaco montebellese Maria Foti e al senatore pentastellato Giuseppe Fabio Auddino.

Ancòra un’ora e mezza, e l’ex ministro dei Trasporti sarà a Villa San Giovanni per una passeggiata panoramica (ed elettorale, chiaramente) con attivisti, candidati e cittadini sul lungomare della frazione villese di Cannitello.

Comizio finale a Gioia Tauro

Chiusura di giornata e dell’intera “due giorni” calabrese a Gioia Tauro, con un comizio pubblico programmato in piazza dell’Incontro.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007