Regole quarantena, D'Angelo (M5S): "No discriminazioni tra bimbi vaccinati e non"

Regole quarantena, D’Angelo (M5S): “No discriminazioni tra bimbi vaccinati e non”

Redazione

Regole quarantena, D’Angelo (M5S): “No discriminazioni tra bimbi vaccinati e non”

Tag:

giovedì 03 Febbraio 2022 - 07:27

Dopo l'appello del Comitato di genitori messinesi ai Garanti per l'Infanzia, la senatrice D'Angelo spinge sulle nuove regole per le quarantene

 “E’ assolutamente necessario semplificare le regole della quarantena, per agevolare l’organizzazione delle attività didattiche e andare incontro alle famiglie degli studenti. Una misura fortemente dal Movimento 5 Stelle, che più volte ha denunciato in queste settimane la difficoltà e i disagi causati da regole troppo rigide e, a volte, immotivate”. La senatrice messinese Grazia D’Angelo commenta così la riunione del Governo sulle nuove regole.

“Come membro della Commissione bicamerale Infanzia e Adolescenza prendo atto delle istanze arrivate da parte di  gruppi di genitori e di docenti delle scuole di Messina, riuniti in un comitato spontaneo, che in una lettera al Garante nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza e quello del Comune di Messina, hanno sottolineato la necessità di evitare le discriminazioni fra bambini vaccinati e non vaccinati.


Rivolgo perciò un appello affinché la semplificazione delle regole riguardi tutti gli studenti, senza distinzioni.  Auspico una soluzione che non penalizzi chi non è vaccinato ed una eventuale soluzione che preveda l’utilizzo esclusivo della DAD, non mi troverà assolutamente d’accordo. Alla luce delle conseguenze che la pandemia ci sta lasciando, dobbiamo lavorare per fare in modo che la scuola ritorni ad essere il luogo primario di inclusione, che non accetta alcun tipo di discriminazione”, conclude l’esponente del Movimento 5Stelle.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007