Restauriamo - Aiutaci a recuperare la Cultura

Restauriamo – Aiutaci a recuperare la Cultura

Redazione

Restauriamo – Aiutaci a recuperare la Cultura

Tag:

mercoledì 11 Dicembre 2019 - 07:55

Andrà in scena domenica 15 dicembre alle ore 18:30 “Restauriamo – Aiutaci a recuperare la Cultura” e racconterà da un’ottica insolita uno degli aspetti meno conosciuti del Teatro. La storia dei bellissimi e preziosi costumi custoditi nelle stanze del Vittorio Emanuele.
L’evento, i cui proventi saranno destinati al restauro di alcuni preziosi abiti di scena, ruoterà intorno ai costumi che rivivranno attraverso arie d’opera, tableaux vivants, musica e teatro.
A condurre la serata Daniela Conti, la quale racconterà i momenti dell’ideazione e della realizzazione dei costumi e si addentrerà sulla diversità dei linguaggi, delle tecniche, degli stili personali degli autori delle arie che andranno in scena, tratte da “Norma”, “Don Giovanni” “Cavalleria Rusticana” 
Ospite d’onore della serata il noto attore Marco Falaguasta che con sincero entusiasmo ha raccolto l’invito a contribuire con la sua partecipazione a sostenere questa benefica serata.

Venerdì 13 dicembre 2019 alle ore 9:30 Conferenza stampa nella Sala Sinopoli per la presentazione dello spettacolo “Restauriamo – Aiutaci a recuperare la Cultura” organizzato dal Teatro di Messina, Lions e Leo Club Host in collaborazione con ActorGym.
Saranno presenti il Presidente del Teatro Vittorio Emanuele, dott. Orazio Miloro, il Sovrintendente, avv. Gianfranco Scoglio, la presidente del Lions Host, dott.ssa Elisabetta Baradello, la presidente del Leo Host, Federica Pernice, il regista dell’evento, Vincenzo Tripodo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007