Tavares non vuole restare, andrà a Catanzaro. Trattativa in corso con Gustavo

Tavares non vuole restare, andrà a Catanzaro. Trattativa in corso con Gustavo

Tavares non vuole restare, andrà a Catanzaro. Trattativa in corso con Gustavo

Tag:

lunedì 27 Giugno 2016 - 09:52

Il bomber portoghese ha deciso di rifiutare l'offerta proposta dal Messina. Ancora in bilico, invece, la posizione del brasiliano Gustavo, qui si tratta di un fattore esclusivamente economico. La società non è convinta neanche di Berardi e Burzigotti. Ritiro pre campionato al via a Fiuggi l'11 luglio

Diogo Tavares non sarà più un giocatore del Messina. Dopo una stagione ad alti livelli in cui ha realizzato 10 reti in 27 presenze, delle quali solo 18 da titolare a causa di condizioni fisiche imperfette, il bomber portoghese ha deciso di rifiutare l’offerta avanzata dalla società peloritana. Una scelta un po’ a sorpresa se si considera che il giocatore aveva più volte, fino all’ultima giornata di campionato, espresso la volontà di restare in riva allo Stretto. Sulla scelta pesa probabilmente l’addio del vecchio management societario, al quale Tavares era legato. Cercato da mezza Lega Pro, alla fine ha deciso di accettare l’offerta del Catanzaro, anche se non c’è ancora l’ufficialità.

Dopo Giuseppe Fornito, finito al Trapani in serie B, il Messina perde un altro pezzo pregiato della scorsa stagione. Ancora in bilico, invece, la posizione del brasiliano Gustavo, qui si tratta di un fattore esclusivamente economico. La società ha proposto un’offerta, al giocatore spetta la scelta se accettarla o meno.

Mentre sono in corso le trattative per rinnovare la rosa, si valuta anche la posizione dei giocatori sotto contratto. Al momento sono in otto, a stagione chiusa hanno rinnovato Ionut e Bramati, rimarrà di certo anche Mileto perché rientra tra i giovani, mentre gli altri cinque (Berardi, Martinelli, Burzigotti, De Vito e Giorgione) non sono ancora certi di restare. Per Martinelli e Giorgione non mancano le offerte, mentre la società non è convinta di Berardi e Burzigotti. Per il portiere si punta su Anthony Iannarilli, l’anno scorso alla Pistoiese con Bertotto; per Burzigotti, invece, potrebbe valutarsi anche la rescissione del contratto. Un eventuale finale a sorpresa se si considera che il difensore, lo scorso anno, è stato tra i migliori.

A breve, infine, è attesa l'ufficialità sull'avvio del ritiro pre campionato a Fiuggi. Probabile che il primo giorno sarà lunedì 11 luglio, mentre nei giorni precedenti si terranno il raduno e le visite mediche a Messina.

2 commenti

  1. Smettiamola di alimentare cose che ritengo stupide, Diogo se va via è solo questione di soldiiiii….. un biennale ricco e resta a Messina! Dove lo trovano un attaccante così? Senza chi segna si rischia di retrocedere altro che fare meglio. Poi il tecnico non conosce la durezza del girone con tanti squadroni…. Forza Presidente non mollare la presa!

    0
    0
  2. Smettiamola di alimentare cose che ritengo stupide, Diogo se va via è solo questione di soldiiiii….. un biennale ricco e resta a Messina! Dove lo trovano un attaccante così? Senza chi segna si rischia di retrocedere altro che fare meglio. Poi il tecnico non conosce la durezza del girone con tanti squadroni…. Forza Presidente non mollare la presa!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007