Round Aeolian Race. Chiuse le iscrizioni, presente anche Pier Luigi De Felice

Round Aeolian Race. Chiuse le iscrizioni, presente anche Pier Luigi De Felice

Redazione

Round Aeolian Race. Chiuse le iscrizioni, presente anche Pier Luigi De Felice

Tag:

mercoledì 29 Settembre 2021 - 07:02

Oggi la presentazione e il briefing, domani e venerdì la regata che coinvolgerà 40 equipaggi e il trailer di Luna Rossa De Felice nella Round Aeolian Race

CAPO D’ORLANDO – La terza edizione della Round Aeolian Race è già un successo. Non soltanto per il record di iscritti, raggiunta la soglia delle 40 imbarcazioni, ma anche perché sarà presente il Trailer di Luna Rossa Pier Luigi De Felice.

Oggi, mercoledì 29 settembre, ci sarà la presentazione ufficiale della manifestazione. A dirigere le operazioni il presidente del Yacht Club di Capo d’Orlando avvocato Giuseppe Mormino e il race manager Bruno Ampola. Presenzierà anche il sindaco orlandino Franco Ingrillì.

Round Aeolian Race, 3ª edizione

Il  programma prevede nella giornata di oggi, mercoledì 29, i controlli alle imbarcazioni ed alle 18 il Briefing regata e meteo riservato agli skipper. La regata prenderà il via nella giornata di giovedì 30 settembre, ore 11, con arrivi previsti a partire dal tardo pomeriggio di venerdì 1 ottobre. Sabato 2 ottobre ultimo giorno con la Cerimonia di premiazione della Regata alle 18 ed a seguire un rinfresco per gli equipaggi. 

40 iscritti quest’anno, tra questi i migliori equipaggi siciliani e calabresi, con qualche forte outsider dal centro Italia. A conferma della valenza tecnica di questa bellissima regata il cui percorso si snoda lungo tutte e 7 le isole dell’Arcipelago eoliano.

Presente Pier Luigi De Felice

Alla regata parteciperà anche un velista d’eccezione, Pier Luigi De Felice. Il tailer di Luna Rossa alla Coppa America conclusasi nel mese di Marzo in Nuova Zelanda.

Vista l’occasione, De Felice sarà protagonista di un incontro previsto alle 17 di oggi, mercoledì 29. Racconterà la fantastica esperienza vissuta con il team Luna Rossa e le possibili evoluzioni delle “barche volanti” che abbiamo visto all’opera in occasione della Coppa.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007