S. Alessio. Via ai lavori nella chiesa della patrona. Trischitta: "Giornata importante"

S. Alessio. Via ai lavori nella chiesa della patrona. Trischitta: “Giornata importante”

Gianluca Santisi

S. Alessio. Via ai lavori nella chiesa della patrona. Trischitta: “Giornata importante”

Tag:

venerdì 24 Gennaio 2020 - 16:11

Previsti dieci mesi di lavori ma la ditta aggiudicataria proverà a stringere i tempi

S. ALESSIO – Sono stati consegnati i lavori di riqualificazione e restauro della chiesa Madonna del Carmelo. “Un giorno importante per la comunità di S. Alessio”, lo ha definito l’assessore Rosario Trischitta, presente sul posto assieme al collega di Giunta, Natale Ferlito, al responsabile della ditta aggiudicataria, Nicola Sottile, al direttore dei lavori Giuseppe Miuccio, al Rup Giuseppe Moschella e al progettista Giancarlo Di Bella.

Si tratta di lavori molto attesi che permetteranno di riportare all’antico splendore la chiesetta dedicata alla patrona di S. Alessio. ” Una chiesa molto bella anche se piccola – ha aggiunto l’assessore Trischitta – che meritava di essere recuperata. E’ la chiesa dei nostri pescatori e siamo orgogliosi di quanto siamo riusciti a fare”.

Per il recupero della chiesa la Regione, attraverso l’assessorato alle Infrastrutture, ha assegnato un contributo di 350mila euro alla parrocchia S. Maria delle Grazie. L’iter sembrava essersi impantanato.

Previsti dieci mesi di lavori

“L’Amministrazione del sindaco Giovanni Foti – ha aggiunto l’assessore Rosario Trischitta – è riuscita a completare un progetto avviato dall’Amministrazione precedente che per alcuni cavilli burocratici si era fermato. La ditta ci ha garantito che metterà una marcia in più per consegnare i lavori prima possibile. Un miracolo sarebbe riavere la chiesa aperta per la processione della Madonna del 16 luglio, ma se non sarà così ci rifaremo sicuramente il prossimo anno”.

I tempi di ultimazione previsti da contratto sono infatti 297 giorni. Ad occuparsi dei lavori sarà una ditta di Pace del Mela per un importo contrattuale di 165mila 506 euro.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007