S. Teresa in zona rossa, “Dopo che i buoi sono scappati si costruiscono i recinti”

S. Teresa in zona rossa, “Dopo che i buoi sono scappati si costruiscono i recinti”

Gianluca Santisi

S. Teresa in zona rossa, “Dopo che i buoi sono scappati si costruiscono i recinti”

Tag:

lunedì 17 Maggio 2021 - 08:33

Ancora polemiche dopo il forte aumento dei contagi nel centro jonico

S. TERESA – Dopo i consiglieri di minoranza Antonio Scarcella e Giuseppe Migliastro, anche il segretario del circolo del Pd, Angelo Casablanca, è intervenuto per criticare l’Amministrazione comunale sulla gestione della pandemia. Com’è noto, S. Teresa è piombata da ieri in zona rosa per una repentina impennata dei contagi. “Riteniamo che è gioco molto facile addossare la responsabilità a soggetti sicuramente indifendibili e irresponsabili, quando da oltre tre mesi, complice anche un inverno molto mite, chi ha avuto modo di frequentare il nostro lungomare, avrà notato parecchi assembramenti, soprattutto in prossimità di alcuni locali che con colpevole tolleranza, l’Amministrazione non ha ritenuto di stroncare con il necessario rigore, nonostante varie segnalazioni sui social, terreno molto frequentato dalla maggioranza consiliare che spesso antepone l’apparenza alla sostanza”.

Per il circolo santateresino del Pd, “se si fossero attuati provvedimenti simili a quelli attuati dal sindaco Orlando a Palermo (con territorio vastissimo), non saremmo arrivati a tanto”. Il Pd ritiene invece “che per inseguire facile consenso, si siano tollerati comportamenti che offendono soprattutto chi ha seguito e segue le regole anti Covid con sacrificio e privazioni per la sicurezza propria e dell’intera città”.

Secondo Angelo Casablanca, inoltre, è stato un errore grave far svolgere il mercato quindicinale. “Dopo che i buoi sono scappati si costruiscono i recinti, ostentando rigore e fermezza che ci sembrano di circostanza e comunque imposti dai protocolli delle zone rosse”, conclude il segretario del Pd di S. Teresa, augurandosi che la “città tutta possa uscire presto da questo incubo e ritornare ad una sana normalità”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007