Sant’Agata Militello, rinviata la “Festa del Cibo” per le norme anti-covid

Sant’Agata Militello, rinviata la “Festa del Cibo” per le norme anti-covid

Salvatore Di Trapani

Sant’Agata Militello, rinviata la “Festa del Cibo” per le norme anti-covid

martedì 25 Agosto 2020 - 16:17
Sant’Agata Militello, rinviata la “Festa del Cibo” per le norme anti-covid

Dopo le disposizioni del Ministro della Salute e l’ordinanza del sindaco di Sant’Agata Militello, si è deciso di rinviare la “Festa del Cibo”.

Tra gli eventi rimandati nel comune di Sant’Agata Militello, per contrastare la diffusione del coronavirus, anche la “Festa del Cibo” prevista per il prossimo fine settimana. L’evento, organizzato dalla Federazione Agricoltori Siciliani, era in programma per il 29 e il 30 agosto prossimi presso il lungomare del comune messinese.

L’evento è stato rimandato di concerto con gli organizzatori, anche per via delle disposizioni del Ministro della Salute dello scorso 16 agosto, a cui nel comune messinese è seguita un’ordinanza da parte del sindaco Bruno Mancuso. Al momento sono 14 i casi positivi al covid-19 a Sant’Agata Militello, ma il primo cittadino ha rassicurato spiegando che la situazione è sotto controllo.

«È stata una decisione meditata con tutte le parti coinvolte -sottolinea il presidente della Federazione Agricoltori Siciliani, Francesco Calanna- Visto l’aumento dei contagi si ritiene necessario sospendere l’evento per tutelare la salute di tutti. L’evento –chiarisce- è solo rinviato».

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007