Sequestro Saglimbeni, conti della Top Market di nuovo operativi

Sequestro Saglimbeni, conti della Top Market di nuovo operativi

Alessandra Serio

Sequestro Saglimbeni, conti della Top Market di nuovo operativi

Tag:

giovedì 04 Agosto 2022 - 07:04

"Scongelati" i rapporti della società che gestisce i punti vendita di Santa Teresa. I Saglimbeni giocano la carta del Riesame sperando di uscire

MESSINA – Dopo il sequestro di circa 180 mila euro, sono stati sbloccati i conti della Top Market, la società i cui rapporti erano stati “congelati” con l’arresto di Carmelo, Carmen e Provvidenza Saglimbeni e Domenico Saglimbene, ai domiciliari con l’accusa sostanziale di estorsione ai dipendenti.

Tornano quindi nella disponibilità degli indagati i conti correnti personali e nella disponibilità di chi è deputato a gestire i fondi quello della Top Market, anche per poter così provvedere alle necessarie attività dell’impresa.

I due fratelli e le figlie di uno di loro attendono adesso il responso del Tribunale del Riesame al quale i difensori, gli avvocati Antonio Scarcella e Massimo Principato, hanno chiesto di rivedere il provvedimento cautelare, revocando i domiciliari.

Intanto vanno avanti gli accertamenti della Guardia di Finanza sulle vicende al centro dell’inchiesta. Secondo l’Accusa infatti i gestori delle società avrebbero costretto, a vario titolo, i dipendenti a restituire una parte dei compensi, e li avrebbero costretti a lavorare oltre i turni. Una parte dei proventi così messi in piedi li avrebbero reinvestiti in acquisti di terreni, poi donati.

Al confronto col giudice, Carmelo si è difeso chiamandosi fuori, sia dalla gestione effettiva delle società che dai reati contestati. Ma il primo giudice non gli ha “creduto”, confermando i domiciliari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007