Il Messina si gioca il campionato a Sant’Antonio Abate: serve sostenere la squadra

Il Messina si gioca il campionato a Sant’Antonio Abate: serve sostenere la squadra

Il Messina si gioca il campionato a Sant’Antonio Abate: serve sostenere la squadra

Tag:

martedì 24 Aprile 2012 - 11:11

Fondamentale l’apporto dei tifosi in Campania, meglio rinviare la “rustuta”. Rientrano Rossi Pontello e Grillo, i guardalinee designati sono di Reggio Calabria

E’ già vigilia di campionato per il Messina che si appresta domani ad affrontare il Sant’Antonio Abate in trasferta. Si tratta di una giornata cruciale per il finale di campionato dei giallorossi, messi di fronte all’ostacolo più duro da qui al termine del torneo (mancano tre giornate). Le due squadre che precedono l’Acr in classifica sono impegnate in altrettanti impegni non proprio agevoli. La capolista HinterReggio sarà ospite del Nuvla San Felice (seppur a porte chiuse), mentre il Cosenza secondo in classifica farà visita alla Battipagliese quarta in graduatoria e ancora perfettamente in corsa per i playoff. Vincere e sperare che arrivino buone speranze dagli altri campi è quello che può fare il Messina, in attesa che venga finalmente sciolto il nodo della restituzione dei punti in classifica relativa alle penalizzazioni. In questo senso novità potrebbero arrivare venerdì.

Ecco perché la presenza dei tifosi a Sant’Antonio assume un’importanza rilevante. Ok è rosso sul calendario, va bene il viaggio non è propriamente agevole, ma per una volta si può rinunciare alla scampagnata e rimandare la classica “rustuta” ai prossimi mesi. Il crocevia è fondamentale e la squadra ha bisogno del sostegno dei propri supporters per riuscire a conquistare i tre punti. Trascinate gli amici, “schiticchiate” per strada, sono poche le gioie paragonabili ad un gol di Corona al ’93.

I ragazzi che lavorano agli ordini di Bertoni hanno effettuato la seduta di rifinitura questa mattina al San Filippo. Arbitrerà Christian Vaccher (sezione di Pordenone), assistenti Antonino Carlo Fazio e Fabio Palumbo (Reggio Calabria), quest’ultima una scelta non proprio ottimale considerando che il Messina si sta giocando il campionato con l’HinterReggio. Dopo aver scontato il turno di squalifica rientreranno Rossi Pontello e Grillo. Entrambi dovrebbero partire dal primo minuto al posto di Cecere e D’Angelo. Tra i convocati unico assente Caldarella.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007