La Commissione Sport bacchetta il sindaco Accorinti per la questione stadi

La Commissione Sport bacchetta il sindaco Accorinti per la questione stadi

Domenico Colosi

La Commissione Sport bacchetta il sindaco Accorinti per la questione stadi

Tag:

giovedì 15 Gennaio 2015 - 17:56

Disappunto da parte del presidente Piero Adamo per la nuova assenza del sindaco (titolare delle apposite deleghe) alla riunione di Commissione: “Necessaria una decisione politica del primo cittadino per il comodato gratuito di "Celeste" e San Filippo all’Acr Messina”.

Torna in primo piano la questione sull’utilizzo degli stadi “Celeste” e San Filippo dopo la riunione della Commissione Sport a Palazzo Zanca. Disappunto da parte del presidente Piero Adamo (SiAmo Messina) per l'assenza del sindaco Accorinti (titolare delle deleghe allo sport), occupato in altri impegni istituzionali: “Il sindaco era stato avvisato con una comunicazione ufficiale il 19 dicembre in vista delle riunioni dell’8 e del 15 gennaio, entrambe disertate dal primo cittadino per varie motivazioni. Spero che le deleghe allo Sport vengano cedute presto al nuovo assessore: un tema di questo genere in una città come Messina ha bisogno di impegno costante e grande dedizione; in questo momento il sindaco non può evidentemente offrire un contributo concreto in questa direzione. Dalla riunione sono emerse chiaramente due linee di pensiero inconciliabili: il Dipartimento per le Attività Sportive ha dichiarato di essere orientato ad un comodato gratuito per gli impianti “Celeste” e San Filippo all’Acr Messina (la società di Lo Monaco dovrebbe farsi onere delle utenze elettriche e telefoniche, delle spese ordinarie e della responsabilità civile), ma la procedura è bloccata dalla Ragioneria di Palazzo Zanca che, vincolata dal piano di riequilibrio, non può avallare l’ipotesi di un utilizzo a titolo gratuito".

Aspettiamo dal sindaco una decisione di grande responsabilità per risolvere una situazione che si trascina da mesi in attesa di una svolta decisiva,” ha dichiarato il presidente Adamo, “è chiaro che il Comune si riserverebbe, nel caso di un comodato gratuito, la possibilità di organizzare alcuni eventi tenendo sempre in grande considerazione le necessità della prima squadra cittadina. Ho discusso in questi giorni con il dirigente dell’Acr Messina Nicky Patti riguardo all’intitolazione dello stadio San Filippo a Franco Scoglio: l’iter ha ripreso finalmente il suo corso; mi sono attivato personalmente con il Segretario Generale del Comune, in quanto direttore anche della Toponomastica, per accelerare i vari passaggi burocratici”.

Mi auguro che il sindaco Accorinti,” ha concluso il consigliere di SiAmo Messina, “sia presente alla nuova riunione della Commissione di giorno 22 per offrirci finalmente un parere politico sull’intera vicenda-stadi: da troppo tempo si sta rimandando una decisione fondamentale per le casse del Comune e per l’organizzazione logistica settimanale dell’Acr Messina”.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007