Serie D: i playoff ci saranno, ma senza nessuna certezza del ripescaggio

Serie D: i playoff ci saranno, ma senza nessuna certezza del ripescaggio

Serie D: i playoff ci saranno, ma senza nessuna certezza del ripescaggio

Tag:

martedì 25 Ottobre 2011 - 15:33

Manfredi ha partecipato all’assemblea della LND. Spareggi tra seconda e quinta in programma dal 13 maggio al 12 giugno. Sui divieti di trasferta, Manfredi: “Alcune decisioni penalizzano eccessivamente, vedi HinterReggio-Messina”

Anche l’Acr Messina, rappresentata dal presidente Lello Manfredi, ha partecipato all’assemblea della Lega nazionale dilettanti, che ha dato vita al Dipartimento Interregionale. I lavori si sono svolti all’Hilton Rome Airport e si sono conclusi con l’elezione dei nove consiglieri del Dipartimento Interregionale, in rappresentanza di tre macro-aree (nord, centro e sud).

“E’ un nuovo percorso che le società della serie D intendono intraprendere insieme – ha dichiarato Manfredi – perché soltanto attraverso la compattezza tra tutte le parti coinvolte è possibile risolvere i vari problemi. Ad esempio abbiamo fatto presente che le decisioni spesso prese dall’Osservatorio nazionale nel vietare alcune gare ai tifosi, come Hinterreggio-Messina, finiscono con il penalizzare in modo eccessivo realtà che invece hanno bisogno di crescere. Il Dipartimento affronterà questo problema in tutte le sedi opportune”.

E’ stato poi stabilito che anche quest’anno ci saranno i play-off, tra le squadre che arriveranno tra il 2° e il 5° posto in classifica. I play off saranno disputati dal 13 maggio al 12 giugno, potranno accedervi di diritto anche la vincitrice della Coppa Italia di serie D e le due finaliste, ma è stato chiarito che almeno in questo momento non c’è alcun collegamento tra i play off e i ripescaggi. “Le squadre che andranno ai play off entreranno a far parte di una griglia che potrà essere tenuta in considerazione per eventuali ripescaggi, ma non c’è alcun passaggio immediato né i ripescaggi possono essere dati per scontati, è bene oggi non dare illusioni. Poi si vedrà”, precisa Manfredi.

Insieme al presidente dell’Acr Messina, era presente all’assemblea il segretario Pino Fichera. Per l’area sud del Dipartimento Interregionale sono stati eletti tre consiglieri: Luigi Barbiero (che è stato nominato Coordinatore del Consiglio del Dipartimento), Giuseppe Delloiacono e Francesco Cupparo. Tra le altre novità, le maglie ufficiali delle squadre avranno oltre allo stemma della società anche quello della LND. In occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia saranno distribuite nei prossimi giorni le reti tricolore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007