4 milioni per la stazione ferroviaria di Milazzo. Gli interventi previsti

4 milioni per la stazione ferroviaria di Milazzo. Gli interventi previsti

Salvatore Di Trapani

4 milioni per la stazione ferroviaria di Milazzo. Gli interventi previsti

Tag:

venerdì 04 Febbraio 2022 - 16:30

Un finanziamento di 4 milioni da ferrovie per rinnovare la stazione di Milazzo, con diversi interventi in programma. Ad annunciarlo è il sindaco Midili.

Novità per la riqualificazione della stazione ferroviaria di Milazzo. È il sindaco mamertino Pippo Midili a dare la notizia del finanziamento da 4 milioni, che Ferrovie intende mettere sul tavolo per intervenire con diverse opere strutturali.

Della questione se ne era già discusso nel 2020 quando il primo cittadino aveva cercato un accordo con Ferrovie, affinché la stazione potesse acquistare nuova vita anche in funzione della vocazione turistica del comune.

Gli interventi previsti

Entro giugno l’appalto. Tra i principali interventi vi sarà l’abbattimento delle barriere architettoniche, la realizzazione di 3 ascensori, percorsi tattili per non vedenti ed ipovedenti, nuovi schermi e biglietterie automatiche ma anche un rifacimento dell’illuminazione e la riapertura del punto informativo così come del bar interno alla stazione.

«Le stazioni dovranno rappresentare il cuore delle smart city del futuro –ha dichiarato Midili– e quindi questi investimenti da parte di Ferrovie italiane sono fondamentali per sostenere interventi infrastrutturali e di contesto urbano in una città come la nostra che oltre ad avere un proprio ruolo turistico è la porta d’accesso alle Eolie. La nostra stazione, che da un trentennio ha lasciato il centro cittadino, è rimasta nella nuova sede, una realtà anonima, isolata dal contesto urbano e ciò ha rappresentato sicuramente un gap. Ritengo che con questi interventi possa tornare ad essere un luogo di aggregazione e un centro di utili servizi e funzioni».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007