Lavori sui marciapiedi del viale San Martino: i commercianti si lamentano

Lavori sui marciapiedi del viale San Martino: i commercianti si lamentano

Lavori sui marciapiedi del viale San Martino: i commercianti si lamentano

Tag:

venerdì 22 Luglio 2011 - 19:18

Interviene Roberto Corona (Confcommercio) scrivendo a Buzzanca: perplessità sul modo in cui gli uffici e i responsabili di settore hanno rilasciato i pareri necessari senza coinvolgere gli operatori

La Confcommercio di Messina ha inviato una lettera la sindaco di Messina Buzzanca in merito ai lavori di rifacimento sui marciapiedi del viale San Martino. La segnalazione arriva a seguito delle continue lamentele degli operatori commerciali che svolgono le loro attività nel viale e nelle traverse che si affacciano sull’importante asse commerciale cittadino. Segnalazioni attraverso le quali viene rappresentato l’estremo disagio delle aziende per la chiusura ai pedoni di interi marciapiedi per i lavori di pavimentazione degli stessi.

«Le difficoltà lamentate ricadono per giunta in un periodo in cui i consumi sono stagnanti per una crisi che non accenna a placarsi e che riflette quindi effetti negativi sul sistema delle imprese cittadine, con il rischio che tematiche non afferenti alla mera vita commerciale possano essere esiziali sotto il profilo della continuità aziendale – scrive il direttore dell’associazione dei Commercianti, Roberto Corona -. Già altre volte abbiamo richiamato l’attenzione delle Amministrazioni pro tempore sulle conseguenze che modifiche di flussi viari o come nello specifico ostruzioni al normale utilizzo dei marciapiedi, fanno ricadere sulle aziende riducendone la capacità operativa; dobbiamo altresì esprimere le nostre perplessità sul modo in cui gli uffici ed i responsabili di settore, abbiano rilasciano i pareri necessari per questo tipo di lavori senza il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali degli operatori commerciali».

Secondo Corona, questo atteggiamento denoterebbe «una certa disattenzione verso le capacità economiche del terziario di mercato, e del suo apporto al benessere collettivo sia in termini finanziari che di forza lavoro». Magari i due avranno modo di chiarirsi al prossimo congresso del PdL. Tra coordinatori forse ci si intende.

Un commento

  1. FRANCESCO TIANO 23 Luglio 2011 07:15

    E’ particolarmente apprezzato l’intervento dell’On.Corona da parte del Movimento per L’Italia Messina PDL, perchè rimarca la netta separazione dell’attivita amministrativa rispetto a quella politica.
    E’ per questo che continuiamo a dire che la politica ha bisogno dei numeri (consensi al programma) mentre l’attività amministrativa ha bisogno di qualità. Il Sindaco è il responsabile dell’attività amministrativa di fronte a tutti i cittadini e risponde personalmente fi fronte alla città.
    E’ per questo che un Amministratore impegnato non dovrebbe avere ruoli dirigenziali all’interno del partito. Questo vale sia per la Destra, Sinistra e Centro. Rinnoviamo la politica.

    MPLI Messina PDL

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007