Taurianova. Inaugurato il Borgo Sociale con nuovi moduli abitativi per migranti

Taurianova. Inaugurato il Borgo Sociale con nuovi moduli abitativi per migranti

Redazione

Taurianova. Inaugurato il Borgo Sociale con nuovi moduli abitativi per migranti

Tag:

giovedì 23 Maggio 2024 - 08:15

La struttura di accoglienza per lavoratori migranti, consentirà la graduale chiusura dell’accampamento informale di contrada Russo

TAURIANOVA – E’ stato inaugurato il Borgo Sociale di Taurianova, la struttura di accoglienza per lavoratori migranti, che consentirà la graduale chiusura dell’accampamento informale di contrada Russo.

Al taglio del nastro, da parte il prefetto Clara Vaccaro e del sindaco Roy Biasi, è seguita la consegna – ad un primo gruppo di 20 ospiti – dei moduli abitativi sistemati, in un terreno confiscato, proprio di fronte all’insalubre campo che per anni è stato meta dei bracciante in cerca di un riparo.

Oltre al prefetto e al primo cittadino, hanno preso la parola gli assessori Maria Fedele e Angela Crea, l’ex dirigente comunale Andrea Canale, l’operatrice del consorzio Macramè, Noemi Asciutto, e Bamba Bengaly, in rappresentanza della comunità straniera dimostratasi pronta a insediarsi.

Presenti fra gli altri i vertici locali delle forze dell’ordine, il tenente colonnello Antonio Bagnato (gruppo carabinieri Gioia Tauro), il maresciallo superiore Salvatore Barranco (comando stazione carabinieri di Taurianova), Raffaele Labella (dirigente commissariato della polizia di Stato), il capitano Nicola Iorio (comando compagnia Guardia di finanza di Palmi), nonché Antonino Bernava (comandante della polizia locale). Presenti anche i sindaci di Rosarno (Pasquale Cutrì), di San Ferdinando (Gianluca Gaetano) e di Terranova Sappo Minulio (Ettore Tigani), unitamente al segretario della Cisl Area metropolitana di Reggio Calabria, Cosimo Piscioneri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007