Tennis, Ct Vela campione regionale in C. Vincono ancora le ragazze in B1

Tennis, Ct Vela campione regionale in C. Vincono ancora le ragazze in B1

Simone Milioti

Tennis, Ct Vela campione regionale in C. Vincono ancora le ragazze in B1

Tag:

martedì 08 Giugno 2021 - 11:05

La squadra maschile di serie C del Tennis e Vela è campione regionale, avendo vinto la final four, e si giocherà l'accesso alla B2 l'anno prossimo

La formazione del Ct Vela Messina si è aggiudicata la final four del campionato regionale di serie C, svoltasi nello scorso fine settimana sui campi del «Tennis School Monte Kà Tira» a San Gregorio di Catania.

I ragazzi del capitano Alessandro Villari (Lorenzo Fucile, Gabriele Bombara, Antonio Famà, Federico Cinà, Leonardo Gagliani,  Fabio Varsalona, Francesco Conti, Francesco Varsalona) hanno superato nella tre giorni di sfide, in terra etnea, i palermitani del Kalaja, la Junior Acicastello e il Proietti Team.

Peloritani che hanno vinto tutte le partite per 5 a 1 e hanno chiuso al comando la classifica con 9 punti, laureandosi campioni regionali. Adesso, Famà e soci, insieme con la seconda e terza classificata, Junior Acicastello e Proietti Team, disputeranno la fase nazionale per un posto nel campionato di serie B2. Il sorteggio di martedì 15 giugno, a Roma, stabilirà gli accoppiamenti. Gara di andata domenica 27 giugno, ritorno domenica 11 luglio.

Doppia vittoria per le “veline”

Approfittando della giornata di festa del 2 giugno la serie B1 femminile ha disputato due giornate settimana scorsa. Per le ragazze del Ct Vela sono arrivate altre due vittorie, una mercoledì 4-0 contro Sg Angiulli di Bari, e domenica 3-1 contro Ct Arezzo in trasferta.

Contro Bari schierata come numero uno per il Ct Vela Justina Mikulskyte che ha superato la numero uno barese, Daniela Vismane al terzo set, vedendosi strappare il secondo parziale dal tiebreak dall’avversaria. Il secondo punto è arrivato da Fabrizia Cambria che ha avuto vita più facile contro Camilla Mitolo. Sfida a senso unico per la sorella Tiziana Cambria con lascia appena due game a Giulia Laterza. Le avversarie poi, a sfida ormai persa, hanno deciso di non disputare l’incontro di doppio.

Domenica invece trasferta più complicata ad Arezzo dove la straniera Justina Mikulskyte ha ottenuto l’unico punto agevole in singolare per le messinesi lasciando appena un gioco all’avversaria Carboni. A seguire vittoria in rimonta per Fabrizia Cambria contro Frappi Poldini. Nulla da fare per Teresa Cambria che lotta, ma non riesce a strappare neanche un set a Betti. Il doppio diventa decisivo per l’esito della sfida e la coppia peloritana composta da Mukulskyte/Cambria Fabrizia fissa il punteggio sul definitivo 3-1, avendo la meglio in due set sulla coppia aretina.

Per il Ct Vela femminile è la terza vittoria in tre partite consecutive, dopo la sconfitta all’esordio a Torino. La classifica vede le ragazze quarte nel girone a 9 punti ma con una partita in meno disputata. Torneranno in campo in casa domenica 13 giugno contro le romane del Ss Ferratella, con una vittoria le scavalcherebbero nel girone, ma le classifiche individuali vedono partire nettamente favorite le avversarie.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007