Tennis, Serie A. Pareggi in trasferta per il Vela in A1 e il Filari in A2

Tennis, Serie A. Pareggi in trasferta per il Vela in A1 e il Filari in A2

Simone Milioti

Tennis, Serie A. Pareggi in trasferta per il Vela in A1 e il Filari in A2

Tag:

lunedì 18 Ottobre 2021 - 15:29

Per il Vela, impegnato a Roma contro il Circolo Parioli, fondamentali i successi in doppio per evitare la sconfitta. Equilibrio anche tra Filari e Modena

Dopo le due belle vittorie di settimana scorsa le due formazioni il Ct Vela di Messina e il Filari Tennis di Venetico, che giocano rispettivamente in Serie A1 e Serie A2, sono state stoppate in trasferta.

Per i velini impegno a Roma contro il Tc Parioli, fondamentali le due vittorie nei doppi dopo che la contesa al termine dei singolari aveva visto uscire in vantaggio i padroni di casa per 3-1. Totale equilibrio invece a Modena per il Filari, le due società in campo si sono divisi equamente gli incontri di singolare, due a testa, e i doppi, uno per società.

Domenica prossima il Vela ospita in casa, per la terza giornata del girone in cui al momento è in testa alla classifica a 4 punti con Parioli, il Tc Italia. Tornerà a giocare in casa anche il Filari in Serie A2 che ospiterà nella quarta giornata del girone il Ferratella.

Tc Parioli Roma – Ct Vela Messina 3-3

Il Ct Vela Messina torna da Roma con un prezioso pareggio, giunto al termine di una domenica che si stava mettendo male per i peloritani, sotto per 3 a 1 al termine degli incontri di singolare. Lo scontro fra le due squadre vittoriose alla prima giornata si è concluso con il punteggio di 3 a 3, con i messinesi che hanno vinto entrambi i doppi e hanno raddrizzato la partita.

«È stata durissima, ma abbiamo lottato da vera squadra e, alla fine, ci portiamo a casa un punto molto importante», ha detto il capitano non giocatore del Ct Vela, Francesco Caputo. Nel primo match di giornata Miljan Zekic superava con un duplice 6-2 Julian Ocleppo, ci voleva il solito super Giorgio Tabacco a riequilibrare la gara battendo, in rimonta, Matteo Fago con il punteggio di 2-6 6-4 6-3, dopo una partita giocata con grande intelligenza dal tennista messinese che, in svantaggio di un set, è cresciuto alla distanza.

Negli altri due singolari erano i ragazzi del Parioli ad avere la meglio. Primo set molto combattuto fra il beniamino di casa Flavio Cobolli e Frederico Ferreira Silva, vinto dal tennista romano per 7-5. Secondo set senza storia concluso con il punteggio di 6-0.Fausto Tabacco ha lottato contro Matteo Fago, perdendo 6-3 al terzo in un match durato oltre due ore.

Sotto 3 a 1, quindi, decisivi i doppi che hanno avuto la stessa dinamica e lo stesso punteggio. I fratelli Tabacco si sono esaltati e hanno sconfitto Matteo Fago e Francesco Bessire, mentre Julian Ocleppo e Frederico Ferreira Silva si sono riscattati dalla sconfitta in singolare e hanno piegato la resistenza di Zekic e Cobolli.

Miljan Zekic vs Julian Ocleppo 6-2 6-2
Matteo Fago vs Giorgio Tabacco 6-2 4-6 3-6
Flavio Cobolli vs Frederico Ferreira Silva 7-5 6-0
Pietro Rondoni vs Fausto Tabacco 6-3 4-6 6-3
Zekic/Cobolli vs Julian Ocleppo/Ferreira Silva 4-6 6-7(3)
Fago/Bessire vs Tabacco/Tabacco 4-6 6-7(5)

Tennis Modena – Tc Filari 3-3

Una sfida aperta dalla vittoria in rimonta di Baldoni che dopo aver ceduto il primo per 6-4 è riuscito a invertire la tendenza negli altri due parziali. Senza storia la sfida tra Mangiafico e Caratozzolo, con il modenese che non ha concesso neanche un gioco all’avversario.

A passare in vantaggio era poi il Modena, grazie alla vittoria, anche qui abbastanza netta in due set, con un 6-0 nel secondo parziale, di Vaccari su Maiorana. A riportare in pari il Filari ci pensava Luca Potenza che con una solida prestazione aveva la meglio in due set di Marchetti.

I doppi sancivano il pareggio definitivo con la coppia siciliana Potenza/Baldoni che vinceva la propria sfida, ma arrivava la risposta di Taddia/Monti che con un doppio 6-4 vincevano contro Caratozzolo/Maiorana, riportando la sfida sul punteggio complessivo e finale di 3 a 3.

Leonardo Taddia vs Stefano Baldoni 6-4 4-6 3-6
Jacopo Mangiafico vs Alberto Caratozzolo 6-0 6-0
Ludovico Vaccari vs Marco Maiorana 6-3 6-0
Federico Marchetti vs Luca Potenza 2-6 4-6
Mangiafico/Marchetti vs Potenza/Baldoni 3-6 5-7
Taddia/Monti vs Caratozzolo/Maiorana 6-4 6-4

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007