Interventi in via Torre Nuova, piazza Chiesa e piazza dell'Angelo
Aggiudicati i lavori per il rifacimento del basolato lavico del lungomare di Torre Faro, delle piazze della Chiesa e dell’Angelo e delle vie interessate.
È il primo dei 9 interventi a partire che rientra nei progetti di rigenerazione urbana per le 9 piazze della città presentati a marzo.
“Questo intervento – dice il sindaco Federico Basile – rappresenta un passo importante nella riqualificazione di una delle zone più suggestive della nostra città. L’obiettivo è restituire alla piazza il suo ruolo centrale come luogo di incontro e socialità, valorizzando allo stesso tempo la storia e l’identità del nostro territorio”.

Sarebbe da rifare la piazza in todo e non solo il basolato. Quelle scale inutilizzate e transennate per evitare che qualcuno possa cadere sono un pugno negli occhi.
Ma che notizia sarebbe???
Da quanti anni la manutenzione normale,NORMALE, non viene eseguita.
Vergognoso trascurare così un posto del genere
Mi auguro che in uno di questi 9 interventi sia previsto la sostituzione dei lampioni di illuminazione che sono un’offesa a un borgo marinaro dal fascino unico al mondo . Lampioni a forma di lampara sarebbero quello che si addice al contesto , come in gran parte utilizzati sulle riviere. Ma a Messina è normale distruggere la storia di quello che è rimasto dopo il 1908 . Speriamo che non mettano il parquet al posto del basolato, come avevano fatto a Piazza Cairoli per renderlo più green.