Tutti siamo Paolo. Domenica manifestazione della III Circoscrizione

Tutti siamo Paolo. Domenica manifestazione della III Circoscrizione

Francesca Cali

Tutti siamo Paolo. Domenica manifestazione della III Circoscrizione

Tag:

sabato 28 Settembre 2019 - 07:48

L'iniziativa, con ingresso libero, si svolgerà per tutta la giornata di domenica presso la Villa Dante.

“Tutti siamo Paolo”. È dedicata a Paolo Chillè la manifestazione che domenica si svolgerà presso Villa Dante organizzata dalla III Circoscrizione.

Presentata dall’avvocato Silvana Paratore, coordinatore dell’evento, e dal presidente della III circoscrizione, Lino Cucè, l’iniziativa ha come monito quello di far rete ed aiutare la famiglia di Paolo che ormai da anni convive con una malattia considerata in Italia non curabile.

È il 2016 quando Paolo scopre di essere affetto da un raro tumore, il sarcoma fibromixoide. Da li inizia la sua lunga battaglia contro la malattia, una battaglia fatta di tanti viaggi e di tante visite. Tutti i centri specializzati e gli ospedali in cui il ragazzo si è recato danno tutti la stessa risposta: la presenza di metastasi rende il Paolo non operabile.

L’unica speranza per Paolo è recarsi in America in un centro specializzato nella ricerca e nella cura del tumore di cui è affetto. Per poter affrontare i costi dell’operazione Paolo e la sua famiglia hanno bisogno di 600 mila euro. Per questo motivo hanno avviato una raccolta fondi. Tutta la città si è mossa per poter aiutare il giovane e per poter contribuire al raggiungimento della cifra nel più breve tempo possibile.

Tante le manifestazioni di vicinanza e di solidarietà che nei mesi si sono susseguite e che continuano a dimostrare a Paolo e alla sua famiglia che non è solo. “Tutti siamo Paolo” nasce con quest’intento.

L’evento si svolgerà domenica a Villa Dante dalle 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 18. Ad illustrare i dettagli dell’iniziativa il presidente della III circoscrizione Lillo Cucè che ha sottolineato il valore sociale dell’evento che gode del patrocinio non solo del Comune di Messina, ma anche dei Vigili del Fuoco, l’associazione Vigili del Fuoco sezione di Messina, e in sinergia col Centro Tao, la Parrocchia Santa Maria di Gesù, Parrucchiere D’arrigo, l’associazione Meter e Miles e la Lem Grafica.

Diverse le attività previste per tutta la giornata da pompieropoli, thai massage con l’operatrice Francesca Mancuso, yoga bimbi acro-clown, animazione per bambini e speed stile by D’Arrigo Parrucchieri. Sarà, inoltre, possibile degustare le granite offerte “dal Tedesco”.

L’evento, il cui ingresso è libero, ha come scopo quello di contribuire alla raccolta fondi per il giovane Paolo Chillè che a breve si recherà per le cure necessarie in America presso il Sarcoma Oncology Research Center in California.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007