Un Laboratorio Turistico per pianificare la ripartenza - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Un Laboratorio Turistico per pianificare la ripartenza

Francesca Cali

Un Laboratorio Turistico per pianificare la ripartenza

mercoledì 27 Maggio 2020 - 07:21
Un Laboratorio Turistico per pianificare la ripartenza

Obiettivo del meeting la pianificazione degli eventi a favore dell’accoglienza in città in vista dell’avvio della stagione estiva,già stravolta delle norme anti covid.

Messina: da città di passaggio a città da visitare e vivere! Questo l’obiettivo del Laboratorio turistico svoltosi nella giornata di lunedì al Palazzo Weigert,sede dell’Assessorato al Turismo.
All’incontro hanno preso parte l’Assessore al Turismo e al Brand Messina Enzo Caruso,il Dirigente Salvatore De Francesco, il funzionario della Città Metropolitana Stellario Capillo, la funzionaria dell’Autorità di Sistema Cristiana Laurà, il presidente di ConfCommercio Messina Carmelo Picciotto, e Benny Bonaffini di Confesercenti, che ha rappresentato su delega del collega Alberto Donato anche Sicindustria.
Diversi gli aspetti trattati nel corso dell’incontro tra cui le linee guide che l’Amministrazione comunale intende adottare per avviare un sistema di nuovi percorsi pedonali per i turisti in sosta a Messina, supportati da una nuova segnaletica a colori e dalla campagna promozionale “VISITME” che si intende mettere in atto per invitare a soggiornare in città, in vista della imminente stagione estiva.
Inoltre,sono state proposte delle nuove idee per incentivare, a partire dal prossimo anno, la tassa di soggiorno e, nel contempo, richiedere al Governo il sostegno di integrazione, approvato dalla nuova legge, all’importo previsionale non incassato a causa dell’emergenza Covid-19.
Il piano di iniziative messe in campo dall’Amministrazione è solo un piccolo passo verso la ripresa.Lo stesso assessore Caruso ha specificato che le iniziative avviate rappresentano solo un piccolo inizio che sarà seguito da un impegno maggiore che possa coinvolgere albergatori, ristoratori, trasportatori, operatori del settore turistico ed escursioni cittadine, per la realizzazione di pacchetti da vendere mediante le Agenzie e Tour Operator.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007