Un Laboratorio Turistico per pianificare la ripartenza

Un Laboratorio Turistico per pianificare la ripartenza

Francesca Cali

Un Laboratorio Turistico per pianificare la ripartenza

Tag:

mercoledì 27 Maggio 2020 - 07:21

Obiettivo del meeting la pianificazione degli eventi a favore dell’accoglienza in città in vista dell’avvio della stagione estiva,già stravolta delle norme anti covid.

Messina: da città di passaggio a città da visitare e vivere! Questo l’obiettivo del Laboratorio turistico svoltosi nella giornata di lunedì al Palazzo Weigert,sede dell’Assessorato al Turismo.
All’incontro hanno preso parte l’Assessore al Turismo e al Brand Messina Enzo Caruso,il Dirigente Salvatore De Francesco, il funzionario della Città Metropolitana Stellario Capillo, la funzionaria dell’Autorità di Sistema Cristiana Laurà, il presidente di ConfCommercio Messina Carmelo Picciotto, e Benny Bonaffini di Confesercenti, che ha rappresentato su delega del collega Alberto Donato anche Sicindustria.
Diversi gli aspetti trattati nel corso dell’incontro tra cui le linee guide che l’Amministrazione comunale intende adottare per avviare un sistema di nuovi percorsi pedonali per i turisti in sosta a Messina, supportati da una nuova segnaletica a colori e dalla campagna promozionale “VISITME” che si intende mettere in atto per invitare a soggiornare in città, in vista della imminente stagione estiva.
Inoltre,sono state proposte delle nuove idee per incentivare, a partire dal prossimo anno, la tassa di soggiorno e, nel contempo, richiedere al Governo il sostegno di integrazione, approvato dalla nuova legge, all’importo previsionale non incassato a causa dell’emergenza Covid-19.
Il piano di iniziative messe in campo dall’Amministrazione è solo un piccolo passo verso la ripresa.Lo stesso assessore Caruso ha specificato che le iniziative avviate rappresentano solo un piccolo inizio che sarà seguito da un impegno maggiore che possa coinvolgere albergatori, ristoratori, trasportatori, operatori del settore turistico ed escursioni cittadine, per la realizzazione di pacchetti da vendere mediante le Agenzie e Tour Operator.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007