Una voce per non dimenticare - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Una voce per non dimenticare

Redazione

Una voce per non dimenticare

domenica 26 Gennaio 2020 - 07:45
Una voce per non dimenticare

Lunedì 27 gennaio 2020, a partire dalle ore 10.00 presso i locali della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lucio Barbera”, si svolgerà un incontro in ricordo dell’abbattimento dei cancelli del campo di sterminio nazista di Auschwitz–Birkenau, evento che si ripete ogni anno il 27 gennaio in occasione della “Giornata della Memoria”.


L’appuntamento è organizzato dal Servizio Cultura della Città Metropolitana di Messina, in collaborazione con l’Archivio storico, Beni culturali e mostre e con il supporto degli istituti scolastici “Crispi-Pascoli”, “Boer-Verona Trento” ed il liceo classico “Maurolico”.


L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco Metropolitano, Cateno De Luca, e sarà introdotto dal dirigente della I Direzione, Anna Maria Tripodo.


Il dibattito, coordinato dal responsabile del Servizio Cultura, Attilio Griso, si avvarrà dell’intervento del coordinatore della sezione di Simbolica Ebraica e Teosistemi del Mediterraneo del CESMiS – Università degli Studi di Messina – Giovanni Caola che svilupperà il tema dal titolo “Una voce per non dimenticare” con il supporto di interessanti proiezioni e di tavole storiche che aiuteranno ad individuare i vecchi quartieri ebraici di Messina.


All’appuntamento saranno docenti e studenti di alcune classi degli istituti coinvolti nel progetto che proporranno poesie e disegni sul tema in discussione.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007