Vaccini Reggio Calabria. Falcomatà: "rammarico per non essere stati convocati al tavolo tecnico regionale" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Vaccini Reggio Calabria. Falcomatà: “rammarico per non essere stati convocati al tavolo tecnico regionale”

Elisabetta Marcianò

Vaccini Reggio Calabria. Falcomatà: “rammarico per non essere stati convocati al tavolo tecnico regionale”

lunedì 22 Marzo 2021 - 17:35

"Naturalmente ci adegueremo alla decisioni del comitato scientifico, ma non può essere soltanto una scelta politica"

Si è svolto stamattina, nella cittadella regionale, un tavolo tecnico molto importante rispetto al tema covid. Nel corso della manifestazione che ha affrontato le urgenze legate alla pandemia e alla delicata situazione calabrese, il governatore f.f Nino Spirlì, si è detto rammaricato per l’assenza degli amministratori locali. Sempre stamattina il sindaco della città di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, in collegamento con Rai News 24 ha dichiarato l’esatto contrario “Grande dispiacere perché la convocazione ai sindaci non è mai arrivata. Siamo i principali testimoni della salute cittadina perciò la nostra presenza è fondamentale. Naturalmente ci adegueremo alla scelte del comitato scientifico, ma non può essere soltanto una scelta politica”

Amarezza, quindi del primo cittadino ma anche tantissima preoccupazione per la situazione vaccini “che ci vede fanalino di coda. Abbiamo aperto i centri vaccinali dando piena disponibilità all’Asp ma non abbiamo i vaccini. Chiediamo, quindi, al governo una regia diretta sulla distribuzione degli stessi nel paese. E poi, non meno importante nuove assunzioni, maggiore personale formato per la somministrazione dei vaccini.” – ha concluso.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x