Messina, l’unico rimedio è la vittoria

Messina, l’unico rimedio è la vittoria

Domenico Colosi

Messina, l’unico rimedio è la vittoria

Tag:

sabato 11 Aprile 2015 - 12:35

Organico al completo per il tecnico Di Costanzo, ancora alla ricerca del primo successo nella sua nuova avventura sulla panchina del Messina. Possibile chance in avanti per l’austriaco Srdjan Spiridonovic.

Dopo tre pareggi consecutivi il Messina è alla ricerca dell’atteso acuto esterno per non vanificare le ultime residue possibilità di centrare la salvezza diretta. La sfida del “Ceravolo” contro il Catanzaro rappresenterà, dunque, l’ennesimo crocevia della stagione, tappa fondamentale per valutare i reali progressi del gruppo dopo un mese di gestione Di Costanzo. “La squadra sta recuperando condizione atletica e brillantezza”, ha dichiarato il tecnico giallorosso, “sono sicuro che in questo senso i miglioramenti sono reali e verificabili: con il nuovo preparatore atletico stiamo conducendo un lavoro mirato per non farci trovare impreparati in caso di playout. Affrontiamo una buona squadra, un collettivo temibile tra le mura amiche ed in buona forma: non credo si debba fare un discorso di motivazioni, andiamo a giocarci la nostra partita senza pensare ad altri fattori. Mi aspettavo una vittoria nelle ultime sfide disputate: probabilmente avremmo meritato i tre punti contro l’Aversa in quella che considero la migliore prestazione della mia gestione. Abbiamo deciso di giocare l’amichevole infrasettimanale sulla terra battuta del “Marullo” per abituare il gruppo ad ogni tipo di difficoltà. Per la prima volta da quando sono arrivato a Messina ho la possibilità di scegliere in più ruoli con tutti gli uomini a disposizione: come di consueto le mie decisioni definitive saranno pronunciate a ridosso della gara, ma sono convinto che l’estrema concorrenza possa giovare ad ogni elemento in rosa per esprimere voglia, carattere e personalità”.

Il Messina sfiderà il Catanzaro con l’intero organico a disposizione: Stefani, Benvenga e Pepe sono nuovamente arruolabili dopo aver scontato un turno di squalifica, mentre il romeno Marin è ormai sulla via del più completo recupero. Unici indisponibili per la sfida del “Ceravolo”, dunque, il portiere Rino Iuliano e il terzino Erminio Rullo. Di Costanzo sceglierà probabilmente una squadra abbottonata in fase difensiva con esterni abili a ripartire in contropiede: in questa direzione possibile chance per l’austriaco Spiridonovic sulla sinistra con Izzillo preferito ad Orlando e Ciciretti come unico appoggio a Corona. Con Nigro pronto a tornare sulla linea mediana, la coppia di centrali difensivi dovrebbe essere composta da Stefani e Pepe; Silvestri e Benvenga favoriti come esterni della retroguardia. Il tecnico ex Aversa potrebbe riproporre Marco Cane come esterno alto di centrocampo: questa scelta è comunque legata alla posizione in campo di Mancini e di Amato Ciciretti, con l’ex Primavera della Roma probabile escluso eccellente dalla formazione titolare. La gara tra Catanzaro e Messina sarà arbitrata dal signor Strippoli della sezione di Bari: fischio d’inizio domenica alle ore 16.

Domenico Colosi

2 commenti

  1. ANCHE MUSSOLINI GRIDAVA VINCERE VINCERE VINCERE E POI SAPPIAMO COEM E’ FINITA. ILLUSI RETROCESSIONE

    0
    0
  2. ANCHE MUSSOLINI GRIDAVA VINCERE VINCERE VINCERE E POI SAPPIAMO COEM E’ FINITA. ILLUSI RETROCESSIONE

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007