Messina: Parachì torna titolare, dubbio Maiorano-Quintoni

Messina: Parachì torna titolare, dubbio Maiorano-Quintoni

Messina: Parachì torna titolare, dubbio Maiorano-Quintoni

Tag:

sabato 02 Febbraio 2013 - 16:12

Catalano chiamato a scelte importanti in vista della sfida del Celeste contro il CdM: pronti anche Cicatiello e Di Stefano. Nodi sciolti in extremis

Vincere. Per il proseguo del campionato, per la classifica, per l’orgoglio dei colori e per la storia. Concentrazione massima in casa Messina in vista della stracittadina di domenica contro il CdM. I tifosi chiedono un successo per prolungare la striscia positiva e continuare a coltivare l’obiettivo della promozione. Per ottenere un buon risultato il tecnico Gaetano Catalano ha predicato serenità, arma utile a non perdere di vista il fine ultimo del torneo che non può e non deve essere racchiuso in una singola partita. Seppur questa stessa abbia significati particolari.

Il CdM, al di là dei “giochi” tirati in ballo dal campanilismo, è una squadra da prendere con le pinze. Vanta il terzo miglior attacco e con gli innesti in difesa arrivati nel mercato invernale è riuscita ad equilibrare l’assetto tattico che regalava spettacolo ma anche qualche dispiacere alla voce gol incassati. «Loro sono una compagine forte e competitiva – ha dichiarato Catalano -, ma noi vogliamo proseguire sulla strada tracciata. Sarà una sfida diversa da quella dell’andata, perché diversi sono i momenti». Passaggio d’obbligo, anche in risposta alle dichiarazioni di Rando, rivolte al tecnico del Città di Messina: «L’abbraccio nel match del San Filippo credo dica tutto – ha affermato il trainer dell’Acr -. Tra noi c’è un bellissimo rapporto, siamo amici da tanti anni e ci rispettiamo».

Infine la formazione. Rientrano dalla squalifica Bucolo e Maiorano, la scelta è se rigettare nella mischia entrambi o confermare Cicatiello e conseguentemente mantenere sull’out difensivo di sinistra Quintoni, abile in copertura nel frenare le scorribande dei pericolosi avanti ciddiemmini. In alternativa tale posizione verrà occupata da Di Stefano: «Deciderò domenica», rivela Catalano. Nella corsia di destra di centrocampo torna titolare Parachì.

CONVOCATI
Portieri: Vincenzo CUDA, Ettore LAGOMARSINI, Vincenzo MANGINI.
Difensori: Procolo CAIAZZO, Sebastian CALDORE, Antonio CUCINOTTA, Gabriele DI STEFANO, Giovanni IGNOFFO, Salvatore LEO, Giuseppe QUINTONI.
Centrocampisti: Rosario BUCOLO, Antonio CICATIELLO, Antonino COMEGNA, Marco GUERRIERA, Stefano MAIORANO, Raffaele ROMANO, Giuseppe SAVANAROLA.
Attaccanti: Roberto CHIARIA, Salvatore COCUZZA, Giorgio CORONA, Pedro FERREIRA, Andrea PARACHI’.

2 commenti

  1. no surrogati , no CdM

    0
    0
  2. puzza di bruciato 3 Febbraio 2013 09:53

    Questo è il momento di dare un bel segno di civiltà, qualunque sia il risultato.. deve essere una gara sportiva leale e con dei tifosi civilissimi… un esempio per le stracittadine del nord…
    In bocca al lupo

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007