Viadotto Ritiro e porto di Tremestieri, "commissariamento per accelerare i lavori"

Viadotto Ritiro e porto di Tremestieri, “commissariamento per accelerare i lavori”

Gianluca Santisi

Viadotto Ritiro e porto di Tremestieri, “commissariamento per accelerare i lavori”

sabato 27 Gennaio 2024 - 12:33

La richiesta di Matilde Siracusano al sottosegretario per le Infrastrutture Tullio Ferrante

MESSINA – Commissariamenti per accelerare su porto di Tremestieri e Viadotto Ritiro. La richiesta è di Matilde Siracusano, sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento e deputata messinese di Forza Italia, che ieri, insieme al suo consulente giuridico, l’avvocato Fernando Rizzo, ha incontrato il sottosegretario per le Infrastrutture e i trasporti, Tullio Ferrante.

Stanziati 42 milioni per completare il porto

Siracusano ha ringraziato il sottosegretario “per il suo prezioso lavoro che ha contribuito al via libera, da parte del Ministero, dell’opera per la piattaforma logistica intermodale di Tremestieri con annesso scalo portuale”. “Il Mit – ha evidenziato la parlamentare messinese – ha giustamente riconosciuto il porto di Tremestieri come opera strategica e – a valle di un tavolo tecnico con Comune di Messina, Regione Siciliana e Autorità Portuale – vengono stanziati i 42 milioni di euro necessari per la realizzazione di questa infrastruttura”. Siracusano e Rizzo hanno sottoposto a Ferrante l’importanza del commissariamento, “indispensabile per procedere speditamente con la realizzazione dei lavori”.

Viadotto Ritiro, “serve intervento deciso”

Con il sottosegretario al Mit è stato anche trattato anche l’argomento del viadotto Ritiro e dello svincolo di Giostra. “Anche in questo caso – spiega la deputata messinese di Forza Italia e sottosegretaria – abbiamo chiesto a Ferrante il commissariamento e un intervento deciso del ministero. Con la realizzazione del Ponte sarà indispensabile avere una rete autostradale moderna e funzionale: non si può più aspettare”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007