Tutti i locali della zona hanno liberato il suolo pubblico da dehors, tavoli, sedie e ombrelloni
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Tutto pronto per la prima serata dell’Rds Summer Festival. L’evento torna per la seconda volta a Messina. Quest’anno una location diversa, non più la cornice dello Stretto dell’arena di Capo Peloro ma piazza Duomo. In pieno centro città sono attese 7000 persone a serata, quelle che sono riuscite a registrarsi e accreditarsi per il concerto.
Piazza Duomo è stata liberata da ogni arredo per ragioni di sicurezza. Il dipartimento comunale competente ha fatto rimuovere le panchine presenti all’interno dell’area pedonale. A tutte le attività commerciali della zona è stato chiesto, tramite ordinanza, di togliere tutte le strutture presenti sul suolo pubblico. Per due sere bar e ristoranti lavoreranno senza dehors, tavoli, sedie, ombrelloni e fioriere.
Grande attesa per Coma Cose, Gaia e Tony Effe e Alessandra Amoroso
Due serate musicali che hanno attirato a Messina persone provenienti da tutta la Sicilia e dalla Calabria. Il pubblico di Rds affollerà la piazza a partire dalle 18.30 e lo spettacolo inizierà alle 21. Gli artisti più attesi per la prima serata sono il duo dei Coma Cose con l’ultima uscita “Malavita” e la nuova hit dell’estate “Sesso e samba” di Gaia e Tony Effe. E poi Boro, Cioffi, Dotan e Benjamin Ingrosso. Domani, sabato 13 luglio, la festa continuerà con l’attesissima Alessandra Amoroso, Clara, Olly, Alfa e Arisa. A condurre le due serate la speaker radiofonica Petra Loreggian.
Piazza Duomo DEVASTATA!!!Residenti prigionieri in casa propria,locali chiusi,
suppellettili e mezzi dell’organizzazione ovunque,Fontana di Orione circondata e…se voglio andare in Chiesa devo avere il pass? VERGOGNA
…alle 18.000 Corso Cavour bloccato !!! una ottima organizzazione !!!
Affermano che il Turismo non porta ricchezza !!! e si vedono (tardive) le prime misure di contenimento !!! Ma non è che con i concerti scherziamo !!! Sindaco datti una regolata … non puoi trasformare Piazza Duomo in un continui casini di monta e smonta … e poi hai l’obbligo di tutelare tutti i Cittadini nei loro diritti riconosciuti e riconoscibili …