Città Metropolitana. Il sindaco De Luca: “Ecco i risultati del nostro lavoro”. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Città Metropolitana. Il sindaco De Luca: “Ecco i risultati del nostro lavoro”. VIDEO

Marco Ipsale

Città Metropolitana. Il sindaco De Luca: “Ecco i risultati del nostro lavoro”. VIDEO

lunedì 30 Dicembre 2019 - 11:15

Il primo cittadino si dice soddisfatto dei risultati raggiunti

MESSINA – “I risultati, nonostante le tante difficoltà, sono molto importanti. Per il Masterplan, la viabilità, le scuole e altri punti strategici, si sono superati i 12 milioni tra appalti e lavori in corso”. Il 2019 della Città Metropolitana di Messina è soddisfacente, secondo il sindaco Cateno De Luca.

“Abbiamo anche ripristinato il piccolo contributo che si dava fino al 2015 alle scuole, proprio negli ultimi giorni abbiamo dato quasi 650mila euro agli istituti superiori per le manutenzioni. Poi abbiamo spalmato sul nuovo bilancio circa 5 milioni e mezzo di disavanzo del 2019 e ottenuto una premialità da 3 milioni per realizzare nuovi asili nido a Messina, visto che abbiamo accelerato la spesa, con una media superiore rispetto a quella nazionale”.

Tutto dovuto – dice il sindaco – “alla nostra azione politica di accelerazione, riorganizzazione e semplificazione dei procedimenti. Abbiamo ottenuto la modifica delle procedure di pagamento e di impegno del Masterplan, superando anche Catania e Palermo sui lavori appaltati e le erogazioni ai vari soggetti attuatori. E mentre loro hanno gestito solo in ambito urbano, noi abbiamo coinvolto 80 Comuni”.

De Luca, infine, rende merito a dirigenti, segretaria generale e funzionari perché “in un contesto così precario, hanno risposto alle mie sollecitazioni garantendo risultati per tutto il territorio”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. Caro sindaco,
    ringraziamo i dirigenti,il segretario generale ed i funzionari e lasciamo perdere la pleba dei comunissimi dipendenti che magari sopperiscono alle carenze dei sopraccitati. Sarebbe stato opportuno evitare questo “pregiudizio socil/lavorativo”.
    Grazie.

    0
    0
  2. grande, semplicemente grande.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007