Procura di Barcellona, si insediano 6 nuovi magistrati. VIDEO

Procura di Barcellona, si insediano 6 nuovi magistrati. VIDEO

Alessandra Serio

Procura di Barcellona, si insediano 6 nuovi magistrati. VIDEO

Tag:

mercoledì 18 Novembre 2020 - 07:33

Arrivano rinforzi alla procura di Barcellona: da oggi in servizio 6 nuovi magistrati. Il commento del procuratore capo Crescenti

A quasi un anno e mezzo dall’allarme lanciato dal procuratore capo Emanuele Crescenti, arrivano finalmente “rinforzi” alla Procura di Barcellona, dove mercoledì 18 novembre si insediano 4 nuovo sostituti e due magistrati giudicanti.

Fino ad oggi l’ufficio di Barcellona ha funzionato con un solo sostituto, la dottoressa Rita Barbieri, sostituto procuratore a Macerata, applicato alla Procura del Longano proprio per fare fronte alle carenze di organico.

La sua applicazione era stata prorogata per sei mesi a maggio scorso. A fine anno, quindi, la magistrata quarantenne di Urbino dovrebbe tornare a Macerata. A dare man forte a Crescenti, però, ci saranno ora 4 nuovi sostituti e 2 giudici.

L’appello del Procuratore era stato raccolto a gennaio scorso dal Governo, che aveva rideterminato la pianta organica portando a 6 il numero dei magistrati in servizio. Le effettive nomine arrivano quindi a quasi un anno di distanza.

Rimane aperta, invece, la questione dell’edilizia giudiziaria.

Nell’intervista, il Procuratore Crescenti commenta il lavoro svolto dalla dottoressa Barbieri sul caso del delitto di Milazzo e fornisce altri particolari sul caso.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007