Una striscia di 22 baracche trasformate in discarica a Messina
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Le ruspe tornano in azione nella zona di Fondo Fucile. Iniziano le demolizioni della baraccopoli di Largo Diogene, una striscia di 22 baracche che si affaccia sul Viale Gazzi. Da quando sono disabitate sono state trasformate in discarica. Nonostante la bonifica già effettuata da Messina Servizi alcune delle casette sono ancora piene di rifiuti. Ad eseguire le demolizioni è la ditta Cericola, incaricata dall’Ufficio commissariale al Risanamento delle baraccopoli di Messina.
Vedi qui la galleria fotografica





Ricordatevi di via Rosso da Messina dimenticata dagli Amministratori e Enti pubblici locali 🙏 siamo stanchi. Dobbiamo fare rumore??
SI SI dai, fate rumore !!!
E ricordatevi anche della Via Empedocle a Mangialupi, la stradina stretta che fa da collegamento alla via Candore, scendendo dalla rotonda di Fondo Fucile.. li le baracche ci stanno da 70 anni !!!
Ricordatevi anche di verificare con le immagini satellitari le baracche che nella via gaetano alessi sono apparse negli ultimi due anni, si parla tanto di sbaraccamento ma si permette ancora in piena città e in zone già interessate da sbaraccamento che si continui a costruire.