“Absolutely Ennio Morricone”

“Absolutely Ennio Morricone”

Redazione

“Absolutely Ennio Morricone”

Tag:

mercoledì 02 Settembre 2020 - 08:01

La scaletta prevede l’esecuzione delle più famose colonne sonore di Ennio Morricone: da "La leggenda del pianista sull’oceano" a "Mission", da "Mosè" a "C’era una volta il West", da "Lolita" a "Romanza", fino agli splendidi temi del film "Nuovo Cinema Paradiso" e altri brani tratti dai film di Giuseppe Tornatore

Venerdì 4 settembre alle ore 21.30 nella suggestiva cornice del Teatro Greco di Tindari il duo formato dal violoncellista Luca Pincini e la pianista Gilda Buttà sarà protagonista di “Absolutely Ennio Morricone”.

I due musicisti sono sempre stati al fianco di Ennio Morricone in tutte le registrazioni e le numerosissime tournée.

Il concerto, che fa parte del cartellone del Tindari Festival, è organizzato dall’agenzia Euphonya Management di Dario Grasso.

La scaletta prevede l’esecuzione delle più famose colonne sonore di Ennio Morricone: da “La leggenda del pianista sull’oceano” a “Mission”, da “Mosè” a “C’era una volta il West”, da “Lolita” a “Romanza”, fino agli splendidi temi del film “Nuovo Cinema Paradiso” e altri brani tratti dai film di Giuseppe Tornatore, nelle versioni che il Maestro ha appositamente realizzato per Luca Pincini e Gilda Buttà.

L’affiatato duo eseguirà, inoltre, la produzione “assoluta” del Maestro, brani non destinati al cinema, ma nati come espressione del suo animo.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007