Al via l'estate reggina, entusiasmo e partecipazione

Al via l’estate reggina, entusiasmo e partecipazione

elisabetta marciano

Al via l’estate reggina, entusiasmo e partecipazione

Tag:

lunedì 21 Giugno 2021 - 15:30

"E' l'ennesimo atto d'amore dei reggini nei confronti della propria città. E' la risposta migliore di una comunità che non si rassegna al brutto."

Oltre cento proposte per il calendario dell’estate reggina 2021 presentato oggi, in conferenza stampa, nel salone dei lampadari di Palazzo San Giorgio. Al tavolo, visibilmente emozionati per la grande partecipazione delle associazioni, il sindaco Giuseppe Falcomatà, l’assessora alla cultura Rosanna Scopelliti e il delegato ai grandi eventi Mario Cardia.

L’estate dei reggini

Oltre ad essere estate reggina, possiamo considerarla a tutti gli effetti estate dei reggini. Loro, infatti, hanno regalato un palinsesto come non accadeva da molto tempo” esordisce il primo cittadino. “E’ l’ennesimo atto d’amore dei reggini nei confronti della propria città. E’ la risposta migliore di una comunità che non si rassegna al brutto. Questo tipo di attività, però, siamo convinti contribuirà a sollevare i reggini per qualche ora dal momento critico che sta vivendo.

Entusiasta anche l’assessora alla cultura Rosanna Scopelliti che ringraziando tutti gli attori per l’ottimo risultato e per il grande lavoro di squadra ha poi sottolineato “il dubbio ci ha attanagliato fino alla fine, l’incertezza per questa estate reggina era tanta soprattutto per le varie restrizioni anticovid. Sono stati mesi, quindi, travagliati che oggi finalmente lasciamo andare. Oggi, quindi è un giorno di azione e reazione. Una conferenza che è in realtà una festa per la città e che abbiamo fortemente voluto il 21 giugno, inizio dell’estate e del ritorno alla vita”

La città ha risposto presente. Tante le novità, soprattutto in materia di nuovi spazi. Infatti, oltre a quelli storici che tutti conosciamo due nuovi luoghi della cultura faranno da scenario agli eventi: il Waterfront e Opera di Tresoldi” riferisce il delegato Cardia.Oltre al centro pero, tante sono state le proposte riguardanti le periferie segno del dialogo e della continuità sul territorio reggino.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007