Città metropolitana di Reggio, bando per gli eventi per il mezzo secolo dei Bronzi

Città metropolitana di Reggio, bando per gli eventi per il mezzo secolo dei Bronzi

Redazione

Città metropolitana di Reggio, bando per gli eventi per il mezzo secolo dei Bronzi

Tag:

giovedì 24 Febbraio 2022 - 17:30

A parte le celebrazioni, si punta a «un programma d'ampio respiro in grado di spingere e sviluppare, socialmente ed economicamente, ogni centro del Reggino»

REGGIO CALABRIA – La Città Metropolitana ha pubblicato gli avvisi rivolti ai Comuni ed ai promoter per l’acquisizione di disponibilità e proposte a ospitare ed organizzare eventi di spettacolo per il 2022. Un bando spettacoli che mira alla « realizzazione di specifici eventi coerenti con la ricorrenza che – ha spiegato il consigliere delegato alla Cultura, Filippo Quartuccio – interessa i due capolavori più significativi dell’arte greca e simbolo identitario riconosciuto in tutto il mondo».

Scopo ultimo, come sempre, «promuovere la cultura ed il turismo quale fondamentale espressione di libertà e di partecipazione alla vita della collettività locale. La nostra volontà – puntualizza il consigliere delegato – è di riuscire ad imbastire un programma ad ampio respiro che possa spingere e sviluppare, socialmente ed economicamente, ogni centro dell’area metropolitana». Di qui, l’auspicio che i 97 Comuni del Reggino «partecipino in gran numero, per consentire un’offerta quanto più vasta possibile», anche per “dare respiro” alle varie realtà in ottica post-pandemica.


L’idea è dunque anche di «consolidare il valore aggiunto che gli eventi artistici comportano in termini di benefici sul piano dello sviluppo turistico, economico e di visibilità del territorio».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007