Città metropolitana di Reggio, bando per gli eventi per il mezzo secolo dei Bronzi

Città metropolitana di Reggio, bando per gli eventi per il mezzo secolo dei Bronzi

Redazione

Tag:

A parte le celebrazioni, si punta a «un programma d'ampio respiro in grado di spingere e sviluppare, socialmente ed economicamente, ogni centro del Reggino»

REGGIO CALABRIA – La Città Metropolitana ha pubblicato gli avvisi rivolti ai Comuni ed ai promoter per l’acquisizione di disponibilità e proposte a ospitare ed organizzare eventi di spettacolo per il 2022. Un bando spettacoli che mira alla « realizzazione di specifici eventi coerenti con la ricorrenza che – ha spiegato il consigliere delegato alla Cultura, Filippo Quartuccio – interessa i due capolavori più significativi dell’arte greca e simbolo identitario riconosciuto in tutto il mondo».

Scopo ultimo, come sempre, «promuovere la cultura ed il turismo quale fondamentale espressione di libertà e di partecipazione alla vita della collettività locale. La nostra volontà – puntualizza il consigliere delegato – è di riuscire ad imbastire un programma ad ampio respiro che possa spingere e sviluppare, socialmente ed economicamente, ogni centro dell’area metropolitana». Di qui, l’auspicio che i 97 Comuni del Reggino «partecipino in gran numero, per consentire un’offerta quanto più vasta possibile», anche per “dare respiro” alle varie realtà in ottica post-pandemica.


L’idea è dunque anche di «consolidare il valore aggiunto che gli eventi artistici comportano in termini di benefici sul piano dello sviluppo turistico, economico e di visibilità del territorio».

Altri eventi

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED