A parte le celebrazioni, si punta a «un programma d'ampio respiro in grado di spingere e sviluppare, socialmente ed economicamente, ogni centro del Reggino»
REGGIO CALABRIA – La Città Metropolitana ha pubblicato gli avvisi rivolti ai Comuni ed ai promoter per l’acquisizione di disponibilità e proposte a ospitare ed organizzare eventi di spettacolo per il 2022. Un bando spettacoli che mira alla « realizzazione di specifici eventi coerenti con la ricorrenza che – ha spiegato il consigliere delegato alla Cultura, Filippo Quartuccio – interessa i due capolavori più significativi dell’arte greca e simbolo identitario riconosciuto in tutto il mondo».
Scopo ultimo, come sempre, «promuovere la cultura ed il turismo quale fondamentale espressione di libertà e di partecipazione alla vita della collettività locale. La nostra volontà – puntualizza il consigliere delegato – è di riuscire ad imbastire un programma ad ampio respiro che possa spingere e sviluppare, socialmente ed economicamente, ogni centro dell’area metropolitana». Di qui, l’auspicio che i 97 Comuni del Reggino «partecipino in gran numero, per consentire un’offerta quanto più vasta possibile», anche per “dare respiro” alle varie realtà in ottica post-pandemica.
L’idea è dunque anche di «consolidare il valore aggiunto che gli eventi artistici comportano in termini di benefici sul piano dello sviluppo turistico, economico e di visibilità del territorio».
Altri eventi
13 Giugno - 28 Giugno 2026
I Persiani di Eschilo al Teatro Greco di Siracusa: un classico che parla al presente
1 Luglio - 2 Luglio 2026
Max Pezzali a Messina, 1 e 2 luglio allo stadio Scoglio il concerto acchiappa incassi
Stadio Franco Scoglio, MESSINA

