Concerto solidale in pineta - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Concerto solidale in pineta

Redazione

Concerto solidale in pineta

martedì 03 Settembre 2019 - 07:47
Concerto solidale in pineta

Giovedì 5 settembre, dalle 20:30, presso la Pineta di “Don Minico” alle 4 Strade – Colli San Rizzo Messina, si svolgerà il concerto “Tango Solidale”.
L’evento, che si svolge nell’ambito della rassegna “Estate alla disgraziata”, vedrà come protagonisti i componenti del “Quartetto Atipico Danzarin” (che per l’occasione saranno al completo e sarà gratuito.


Durante la serata verrà promossa una raccolta fondi a favore dell’Associazione Onlus Amici dei Bimbi in Corsia (ABC).  
L’associazione ABC, presieduta da Antonino Abbate, che opera all’interno dei reparti pediatrici del Policlinico Universitario Gaetano Martino di Messina, quest’anno è impegnata nella promozione del progetto che sarà dedicato al decoro, aspetto e funzionalità della Hall del Padiglione NI del Policlinico Gaetano Martino di Messina.


ABC intende per questo motivo adoperarsi in una raccolta fondi, per il rifacimento, rivolto all’umanizzazione della stessa hall, per rendere le strutture più gradevoli per quanto riguarda la qualità degli spazi (illuminazione, colori, arredi, decorazioni).


L’Associazione Amici dei Bimbi in Corsia (ABC), porta conforto ai bambini ricoverati in ospedale e sostiene le loro famiglie attraverso una presenza quotidiana che vede impegnati i volontari in attività diurne di gioco e di intrattenimento e, nei turni serali, con la lettura delle fiabe della buonanotte.


Oltre all’attività di volontariato, grazie alle raccolte fondi mirate, l’associazione ha anche, negli anni, acquistato poltrone letto, televisori, fasciatoi, frigoriferi per i reparti e allestito una cucina per le famiglie, ludoteche e biblioteche.





Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007