Covid Messina. De Luca: "Da mezzanotte comando io". E prepara nuovo esposto VIDEO

Covid Messina. De Luca: “Da mezzanotte comando io”. E prepara nuovo esposto VIDEO

Rosaria Brancato

Covid Messina. De Luca: “Da mezzanotte comando io”. E prepara nuovo esposto VIDEO

Tag:

domenica 10 Gennaio 2021 - 07:54

In diretta tra cani e gatti annuncia la riapertura del gabinetto di guerra, collaborazione con l'Asp della commissaria e rassicura Musumeci: non sono tuo competitor

Poco prima delle 7 del mattino il sindaco, in diretta facebook da Fiumedinisi, chiarisce quali saranno le sue modalità d’azione nei prossimi 20 giorni. Annuncia la riapertura del Coc e la presentazione del secondo esposto contro l’Asp gestione La Paglia, dichiara volontà di collaborare con la commissaria Covid Marzia Furnari e con la prefetta Librizzi, ma rivendica più spazi per sé. Infine ripete #nellostaisereno: rassicura il presidente Musumeci di non voler correre alle Regionali per prendere il suo posto “ho preso un impegno per Messina”. Circondato da cani e gatti (Daniele, Paolo, Clementina, Giulio, Nerina), in un clima bucolico sferra colpi a destra e a manca e chiarisce ancora una volta che Messina da domani, 11 gennaio sarà chiusa (e lui controllerà).

Da mezzanotte comando io

Assumo il comando a mezzanotte- dichiara in versione sceriffo– Riapro il Coc. Ho vissuto momenti difficili, ero a conoscenza di troppi fatti. Mi stava scoppiando il cuore per tutto quello che stava accadendo e continuavano a mentire. Sto preparando un secondo esposto per quello che è successo all’Asp fino a quanto non si è insediata la Commissaria Furnari”.

Sarò al fianco dell’Asp

Annuncia collaborazione (si vedrà poi se è vero….) con le figure che la legge prevede che ci sia, prefetto in prima fila, e già stamane si terrà alle 11.30 la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dalla Librizzi. “La gestione sanitaria spetta all’Asp, noi sindaci in questo siamo stati esautorati, ma io per questo ho combattuto, perché ai tavoli sapevo che l’Asp non ci diceva come stavano le cose, hanno mentito anche davanti al prefetto. Ora lavorerò al fianco dell’Asp ma si sappia che le colpe sono tutte di La Paglia se ora siamo zona rossa. Sue e di chi non l’ha rimosso prima”.

L’anomalia Messina

Ha poi definito anomalia quanto accaduto a Messina e cioè che a differenza delle altre Asp il commissario per l’emergenza, Crisicelli, è stato nominato dallo stesso dg e non dall’assessore. “Voglio poi sapere perché Messina non è rappresentata da un componente nel Cts regionale e chiedo che sia la commissaria Furnari ad essere integrata da oggi. Insomma, finora la gestione è stata scriteriata e omissiva. Ma le cose cambiano”.

Dirette a raffica

De Luca conclude con qualche frecciata ai consiglieri comunali che non saranno d’accordo con lui, rassicurando (almeno per oggi) Musumeci che non intende essere suo competitor nel 2022, annunciando dirette a raffica fino al 31 gennaio e preparandosi a riaprire il gabinetto di guerra al coc. Prossima diretta oggi a fine Comitato per l’ordine e la sicurezza.

La diretta Facebook di oggi

Articoli correlati

28 commenti

  1. La smania di prima donna di questo soggetto rasenta la follia umana; ora inizieremo nuovamente con le interviste mediatiche canale 5 e chi ne ha più ne metta. Tutto questo a discapito dei messinesi ignari delle vere ragioni di tutto questo cioè qualche like in più sui social. Ma se ha tutta questa voglia di apparire invece di essere, faccia come la Ferragni. Ahahahah povera città nelle mani di un soggetto instabile aveva ragione un grande politico “il potere logora chi non ce l’ha “

    85
    29
    1. Trascorresse con la ramazza in mano la metà del tempo che passa su facebook potrebbe sopperire da solo alla mancanza cronica di spazzini.

      9
      0
    2. Signor Paolo, Buongiorno a tutti i Messinesi–ho letto il suo commento –veramente –BELLISSIMO– ha inveito contro il sindaco —che rispetto a quello che LEI dice NON c’entra proprio nulla—Le faccio un piccolo promemoria cortesemente lo legga più è più volte:- Esiste un assessore alla Sanita è LEI NON lo menziona:-Esiste un responsabile LA PAGLIA è LEI NON lo menziona:-Esiste la Regione è LEI NON la menziona:-Esiste la Prefettura è LEI NON la menziona:-Esiste un Ministro (SPERANZA) è LEI NON lo menziona:- Esistono i Signori sindacalisti le (TRE) sigle è LEI NON li menziona Potrei continuare ad elencarle altri responsabili ma noto dal suo scritto che LEI è ANNI LUCE MA VERAMENTE ANNI LUCE lontano dalla realtà:—–Lo scrivente concorda —conferma L’OPERATO DEL SINDACO DE LUCA –Signor Paolo le auguro una stupenda DOMENICA,-.-.-.-

      7
      38
      1. Esiste la magistratura che dovrebbe accertare quale autorità mente. Il sindaco o i vertici dell’ASP? Perché nel bel mezzo di questa diatriba ci siamo noi cittadini!

        2
        0
    3. Lui il potere c’è l’ha, e io tanto logorato non lo vedo, perciò fa bene a fare casino vista la totale incompetenza di chi dovrebbe controllare la situazione. Fa bene a chiudere tutto, la colpa è dei bagordi natalizi e delle passeggiate inutili, così adesso per tre settimane le persone rimarranno a casa per colpa di questi individui.

      8
      28
  2. Questo capraro peloritano non era quello che ad ottobre marciava con i commercianti perché il “cattivo e prepotente” Conte ventilava le chiusure?
    A Natale che controlli ci sono stati in città? Un blitz a Capo Peloro per fare spumazza e poi? Questo è un altro demagogo che si gira e rigira a seconda del vento, ma la domanda è: cu è cchiù fissa? Cannallivari o cu ci va dappressu?

    41
    6
  3. Caro Paolo, smettila di dire cavolate solo perché il mio sindaco ti sta antipatico o non la pensi come lui, perché è grazie a lui se nella prima ondata non si sono registrati numeri impossibili in rianimazione a Messina,alla sua determinazione! È una persona che ha i suoi modi forse esuberanti,ma sta cercando di fare di Messina una grande città,cosa che molti messinesi intelligenti hanno già capito, poi ci sono gli imbecilli a cui piace stare in una città disordinata, sporca , piena di disagi e rovinata… figuriamoci se non ci fossero ste persone come la qualità di vita in tutti i sensi della città sarebbe enormemente migliorata! non credo che a De Luca piaccia ricevere minacce come penso nemmeno a lei piaccia,no? Evidentemente sta facendo bene il suo lavoro! E ci mette impegno,fatica e passione per la città, se no se ne stava a casa sua e non si rovinava salute! E avrebbe potuto farlo tranquillamente! Quindi prima di aprire la bocca, pensateci! Ma soprattutto provate ad amare e rispettare la vostra città e i cittadini anche quelli che non la pensano come voi! Buona giornata!

    10
    44
    1. La salute se la rovina in altro modo

      13
      0
    2. Sera, le cavolate gliele lascio dire a lei e al suo amico De Luca; quando qualcuno ci ha definito buddaci e muccalapuni ci ha dipinti perfettamente. Purtroppo quando si capirà tutto sarà veramente troppo tardi. Le auguro una fantastica e bellissima serata.

      18
      4
  4. Per carità qualcuno faccia qualcosa!!!! FATELO RINCHIUDERE!!!!!!!

    34
    5
  5. Mi ricorda Trump. È una persona che ormai ha perso di lucidità. Sarebbe il caso di fargli prendere una vacanza a titolo definitivo.

    37
    7
  6. Certo a, noi ci chiude in casa e lui dove è a fiumedinisi è uno sceriffo megalomane….

    38
    6
  7. ANTONIO BARBERA 10 Gennaio 2021 14:36

    Il Sindaco De Luca si autoassolve per questa incresciosa situazione. Messina dopo il Lookdown Natalizio del Governo subisce una più rigorosa zona rossa non credo solo per colpe comunicative dell’ASP , nella quotidianità da mesi a Messina sono mancati controlli adeguati ad un sempre presente stato d’emergenza e pandemia. Dove i controlli e i controllori?

    36
    1
    1. Ma possibile che non si renda conto delle sue stesse contraddizion? Non capisce che la gente è stanca e molti sono in difficoltà economica per tutte queste chiusure? Messina, unica città in Italia in zona rossa: non moriremo di Covid ma di fame. E il sindaco per farsi qualche giro in TV incatena la città….si vergogni piuttosto e speriamo diventi presto un brutto ricordo per tutti i messinesi che hanno rispettato le regole ma a tutto c’è un limite. Piovono troppi divieti da più parti, finisce uno e comincia l’altro: Conte, Musumeci, De Luca, Speranza, vero e, come recita il vecchio adagio, comandare…….e qui i fottuti siamo noi.

      21
      1
  8. Amazon registrerà un’impennata di vendite a Messina questo gennaio 2021. I commercianti messinesi registreranno un’impennata di debiti e fame per molti mesi invece 👍🏻

    23
    0
  9. Dal punto di vista vista mediatico il sindaco possiede tutte le qualità, persino quello di gattaro. Dall’aranciata genuina con i noccioli gustata appena sveglio alla grinta che lo fa uscire dagli schemi, ma sempre per il bene del suo gregge. Lodiamo questo Carmelo Bene della politica provinciale, questo Eduardo De Filippo dei Peloritani e godiamocelo come un grande filodrammatico.

    15
    0
    1. Dimentichi la barba lunga e i capelli arruffati da uomo sfinito dall’arduo compito di amministrare una città che non è nemmeno sua.
      Chi sa che pensava il titolare del bar Bellini mentre si beveva il caffè?

      13
      1
  10. Ovviamente ora si uscirà da casa non per lo shopping…..ma per andare in farmacia,al tabacchino,a fare bancomat,all’edicola,alla posta,dal proprio medico,al supermercato quello più conveniente ovviamente ecc. ecc…. Che cosa cambierà??? Ai più illuminati la risposta migliore! I controlli ci saranno ma con tutte queste possibilità chiunque farà come gli pare e troverà la scusa migliore da proporre alle forze dell’ordine…..Buon lockdown Messina!!!!!!!!!!!!!

    0
    1
  11. Mi unisco anch’io al coro di disapprovazione……. dopo questa ennesima diretta del nostro sindaco dico che al peggio non c è mai fine😱…….non mi soffermo sui coloriti insulti per chi lo contesta,quindi in automatico, siccome ci sono anch’io, le vorrei dire che mi definisco c………a, come lei dice, solo perché l’ho votata……. Adesso l’Asp è sotto accusa per non aver saputo gestire l’ emergenza covid ,e guarda caso, esce fuori adesso questa cosa? Come mai? Lei già sapeva che non c’era organizzazione per gestire l’emergenza covid ,e lo aveva visto quando c’ erano stati i contagi nella casa di riposo” Come per Incanto “; infatti, fu lei a intervenire per permettere di fornire l’assistenza dovuta per i contagiati, e fece effettuare la disinfestazione nonché la chiusura…..Quindi ,come usò la sua autorità vedendo che l’ Asp non era operativa ,come mai ,anziché segnalarlo, secondo quanto dice lei ,non ha usato la stessa autorità e non ha fatto il 😈 in quattro per evitare tutti i problemi che si sono poi generati? Secondo me, per l’ennesima volta, sta trovando un capro espiatorio con cui fare da ariete ,per avere le porte aperte per le decisioni dall’ alto …….A piacere suo dice che comanda lei e poi fa prendere il fuoco con le mani degli altri così da non passare lei per il “cattivo” che ha fatto la zona rossa 😏……Sindaco non l’ha ancora capito che ormai i suo i trucchetti non hanno più risonanza mediatica? O forse ora si aspetta che Messina, essendo in zona rossa ,faccia gola a Barbara D’Urso per il suo “show “di casi da trattare con la sua faccia addolorata”? Se lei si aspetta questo, tra poco sarà accontentato…… 😖😖😖😖😖 perché solo con la zona rossa poteva salire di nuovo alla ribalta di queste “fetecchie”che hanno audience in TV😱😱😱😱😱😱😱!!!!!!

    24
    1
  12. Questa è una brutta farsa, creata appositamente per danneggiare tutti i cittadini messinesi che erano già in grande difficoltà, questi soggetti sono malati di protagonismo e non gli interessa nulla, poveri messinesi.

    11
    1
  13. Per tutti i commenti..contro il SINDACO…….
    ….Da che ricordi….e sono tanti..non credo che Messina
    abbia mai avuto…una persona come De Luca…(ruspante…)
    Ma !
    Vero,onesto,affamato di giustizia,….ecc ecc.
    Ritengo che se siete vivi…(quindi anche per scrivere queste cattiverie)…è grazie a Lui…
    AUGURI

    1
    57
    1. Ha ragione, un sindaco becero, megalomane, demagogo, volgare, inconcludente, opportunista come lo zampognaro di Fiumedinisi non l’ha mai avuto

      11
      1
    2. Rispondo a lei gentile Francesca perché avere l’ardire di dire che se siamo vivi è per il nostro sindaco mi sembra un po’ troppo per i miei occhi e per le mie orecchie……per fortuna non siamo nelle mani del sindaco per avere salva la pelle ……..ancora non è dotato della creazione e morte degli esseri umani …..forse siamo nelle sue mani per rimetterci la pelle perché senza lavoro non si mangia e chi lo ha perso adesso, causa pandemia, avrà salva la vita sempre se avrà fortuna che ciò avvenga ,ma nel frattempocome sarà la sua vita..? Come vivrà?… nel frattempo ci siediamo alla mensa dei poveri .?….chiedo scusa ,è chiusa anche quella , forse ci rifornirà la Messina social city,? oppure😡…..ci ospiterà tutti il sindaco con le dovute distanze naturalmente 😏e se scriviamo è perché vogliamo fare sentire il nostro dissenso ….. è un modo non per fare vedere come dice lei che siamo vivi ,ma per sentirci vivi ……. è un modo grazie a tempostretto ,di interagire con varie opinioni, fra cui la sua ,non condivisa da me ,ma ce ne faremo una ragione perché il mondo è bello perché è vario,e ognuno di noi per fortuna è unico nel suo genere 😉e ognuno di noi ha la libertà di pensiero e di parola per accettare assensi e dissensi da cui si trae sempre un insegnamento qualunque esso sia! Infatti io dal suo ho tratto che lei evidentemente fa parte dei privilegiati a cui non è stato tolto nulla ,ecco perché ha la leggerezza di parlare così ….. Noi ci teniamo alla vita ,tanti di noi osservano le regole e tantissimi no ,e non è giusto pagare per quelli,e non è giusto per colpa degli altri, aver perso il diritto al lavoro, perché senza di esso ,finiremo col perdere il diritto a vivere perché non è vita quella che ci stanno prospettando!!!!! Non è affatto giusto ,ma d altronde ,il giusto non trionfa mai in questo mondo!!!!!!!

      14
      0
  14. BENISSIMO mentre voi vi battibeccate tutti. Colpa di questo qua , amico di la, responsabilita di questo, di quello, tutto questo si sapeva che prima o poi sarebbe successo dato il comportamento delle istituzioni. Tutte colpevoli, nessuno è escluso. VERGOGNA a tutti , Asp, Sindaco, prefetto, Ecc. Ecc. Sapete solo incolpare e litigare. Ma chi la prende veramente nelle spalle sono i poveri cittadini che ne pagano le conseguenze della zona Rossa.
    VERGOGNATEVI.

    1
    0
    1. Hai perfettamente ragione, siamo ormai tutti contro tutti. Però vorrei ricordare che, se siamo in questa situazione, al di là di ogni controllo o controllore, e mi riferisco non solo alla pandemia ma anche alla sporcizia nella strade, i rifiuti lasciati indiscriminatamente sul territorio, il vandalismo generalizzato, la sosta opportunistica ecc.ecc., potrei continuare per ore… la colpa è solo nostra, siamo noi che creiamo sporcizia e conseguenze del caso, siamo noi che portiamo al potere le persone che ci rappresentano, quindi, lamentarci serve a poco, secondo me, se noi per primi non cambiamo e cerchiamo di essere delle Persone migliori, in tutti i sensi.
      Ho risposto a Peppino ma vale un pò per tutti e tutto quello che leggo in questi giorni, mi ero ripromesso di non rispondere, so che è inutile, ma non ce l’ho fatta…scusate il disturbo.

      10
      0
  15. Ho letto i commenti, sempre gli stessi nel contenuto, sempre gli stessi gli autori e mi pare di vedere si autoincensino ricambiandosi approvazioni; mi pare di assistere ed una sorta di chiamata alle armi tra borghesi.Bene, nulla di male!
    Volendo invece parlare dell’argomento, c’è qualcuno che pensa veramente che l’ASP della Città abbia operato al meglio al fine di limitare il diffondersi del virus?
    Consentitemi di chiudere scherzosamente con una frase oggi molto in uso: chiedo per un amico.

    1
    0
    1. Egregio signore volendo parlare dell’argomento asp ,tra i tanti commenti penso abbia letto anche il mio ,dove già dico ,che sicuramente già prima del dilagare dei contagi non funzionava, e il nostro sindaco che ha fatto allora?…..non è intervenuto …..ora addirittura ha l’ardire di calunniare il signor La Paglia di cui non conosco il suo effettivo operato, ,addossando a lui tutte le colpe,insinuando, cosa gravissima, che sta al posto che ricopre per connivenza mafiosa ……parla proprio lui che è sempre stato oggetto di calunnie ,e che quindi dovrebbe avere considerazione nel non fare attacchi denigratori se non ci sono prove certe …. Invece le prove certe a carico del nostro sindaco ci sono perché lui sapeva della mancata organizzazione di tutti gli enti preposti per contenere i contagi, sapeva che non si riusciva ad assicurare ai contagiati un’assistenza sanitaria che evitasse il dilagare del Covid, l’ha detto lui stesso per “vantarsi” di aver previsto come ci saremmo ridotti e che ha lasciato fare….l’ ha detto lui….ha segnalato e ha lasciato fare ….bravo , veramente bravo,…..quindi lui sapeva in primis dell ‘Asp, lo sapeva anche dell’azienda dei trasporti Atm S.p.a che era impreparata nella gestione del covid per prevenire e garantire sicurezza ,difatti i cittadini viaggiano in mezzi stracolmi e privi d ‘igiene e solo per la sospensione delle scuole non abbiamo subito una feroce impennata …. apposta le ha chiuse ,ma guarda caso, qua non chiede le dimissioni di Campagna perché è il suo “pupillo”….. …….se qualcuno lo contraddice o non fa al caso suo ,ecco partire le sue bordate…La legge è uguale per tutti e il nostro sindaco ,essendo pure avvocato, lo dovrebbe avere impresso nella mente e nel suo operato ,e quindi avere l obiettività di non attaccare solo per partito preso ,ma siccome fa” figli” e figliastri” ecco fare le disparità…..!Ed ecco poi che quando c’è da assumersi la responsabilità della zona rossa ,lui che fa ? Fa come Ponzio Pilato…..se ne lava le mani!!!!!!!

      4
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007