Derby in Eccellenza, Città di Taormina ospita la capolista Igea

Derby in Eccellenza, Città di Taormina ospita la capolista Igea

Redazione

Derby in Eccellenza, Città di Taormina ospita la capolista Igea

Tag:

venerdì 22 Ottobre 2021 - 15:50

Città di Taormina e Igea 1946 si sfidano nell'anticipo di sabato, gara valida per la 7ª giornata del campionato di Eccellenza. Trasferte per Nebros e Jonica

TAORMINA – Terza sfida in poco più di tre settimane tra Città di Taormina e Igea 1946 che, dopo essersi affrontate nel secondo turno di Coppa Italia, si trovano nuovamente di fronte nella gara valida per la settima giornata di campionato di calcio di Eccellenza.

I giallorossi arrivano al Bacigalupo da primi in classifica, in coabitazione con il Ragusa, e con un punto di vantaggio proprio sui biancazzurri di Lu Vito. Uno scontro diretto in piena regola e una partita che, visti i due precedenti di Coppa, si preannuncia spettacolare sul piano del gioco.

In campo domenica invece le altre due squadre della provincia di Messina. Per Nebros appuntamento in trasferta contro Città di Viagrande, mentre la Jonica gioca a Siracusa in questo turno contro il Real Belvedere.

Parole del tecnico Lu Vito

“Nessuno si risparmierà – dice l’allenatore del Città di Taormina – a entrambe le squadre piace attaccare e comandare il gioco. Sono certo che sarà una bella partita da giocare, ma anche da allenare. L’Igea è una grande squadra, ricca di giocatori importanti e noi, per portare a casa il risultato, dovremo fare la partita perfetta, scendendo in campo con mentalità e fame. Loro vorranno vendicare l’eliminazione dalla Coppa, mentre noi vogliamo far valere il fattore campo, pensando anche che vincendo potremmo superarli in classifica”.

“Arriviamo a questa partita consapevoli della nostra forza – conclude Lu Vito – sarà uno scontro diretto importante, ma i ragazzi devono restare tranquilli, perché è troppo presto per guardare la classifica. Non abbiamo fatto ancora niente, solo un buon inizio di campionato e poi le classifiche si guardano alla fine del girone d’andata, quando tutti avranno affrontato tutti. A quel punto tireremo le somme”.

I convocati della sfida

Al Bacigalupo gara a porte chiuse e calcio d’inizio alle 15:30 di sabato. Arbitra Alberto Quarà di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Nicola Conticello di Catania e Marco Riccobene di Enna.

I convocati del Città di Taormina: Cirnigliaro, Giuffrida, Sanneh, Amante, Lo Re, Nicolosi, Patanè, Pantano, Sardo, Trovato, Urso, Ancione, Emanuele, Mannino, Petrullo, Quintoni, A. Strano, S. Strano, D. Castorina, Famà, Saccullo.

Mister Alizzi, per l’Igea 1946, ha deciso di convocare i seguenti giocatori: Assenzio, Bucolo, Carrello, Cassaro, Dall’Oglio, De Marco Gio., De Marco Giu., De Zan, Di Fina, Doda, Franchina, Giunta, Incatasciato, Isgrò, La Spada, Longo, Lucarelli, Paterniti, Pavisich, Presti, Trimboli, Scardino.


Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007