DigitalMeet - Festival della digitalizzazione

DigitalMeet – Festival della digitalizzazione

Redazione

DigitalMeet – Festival della digitalizzazione

Tag:

lunedì 18 Ottobre 2021 - 06:46

Patrocinato anche dall'Ateneo peloritano, l'evento sbarca per la prima volta in Sicilia

Si svolgerà martedì 19 e mercoledì 20 ottobre, presso l’Università di Messina, il “DIGITALmeet 2021”, Festival italiano sull’alfabetizzazione digitale che sbarca per la prima volta in Sicilia.

Organizzato da Neural (primo network nazionale totalmente dedicato alla ricerca e sviluppo, la cui missione è quella di esternalizzare i reparti di ricerca e sviluppo delle imprese tecnologiche), l’evento è patrocinato – fra gli altri – anche dall’Ateneo peloritano.

Presso l’Aula Magna del Rettorato, i lavori della giornata inaugurale del Festival, dal titolo “Digitalizzazione. Il Vero Ponte da Nord a Sud”, saranno aperti dai saluti istituzionali del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, del prof. UniMe Giacomo Risitano (afferente al Dipartimento di Ingegneria) e del dott. Vincenzo Santoro (CFO di Neural). Interverranno anche la dott.ssa Carlotta Previti (Comune di Messina), il prof. Massimo Villari (Università di Messina), il dott. Mauro Faccin (Dassault Systemes), il prof. Francesco Longo (SmartMe.IO), la dott.ssa Barbara Labate (ReStore), il dott. Mario Mirabile (South Working).

Durante l’incontro del giorno seguente, presso l’Accademia Peloritana dei Pericolanti, interverranno il dott. Giuseppe Trio (Centro Studi Informatica Giuridica di Messina), il dott. Alfonso Fuggetta (Cefriel), la dott.ssa Mila Spicola (Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio), il dott. Paolo Teta (RomAltruista), il dott. Aleksandr Sakhnevych (MegaRide) ed il dott. Daniele Manni (WeDo Academy).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007