#SiRestiArrinesci: fermiamo l'emigrazione dalla Sicilia

#SiRestiArrinesci: fermiamo l’emigrazione dalla Sicilia

Redazione

#SiRestiArrinesci: fermiamo l’emigrazione dalla Sicilia

Tag:

domenica 20 Ottobre 2019 - 07:55

La campagna #SiRestiArrinesci – con la partecipazione del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Messina e Antonio Presti della Fondazione Fiumara d’Arte Sicilia – presenta l’incontro pubblico che si terrà martedì 22 ottobre alle 16:00 presso la Sala Mostre del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare e mettere insieme esperienze e progetti di siciliani che lottano per costruire le condizioni per restare. Si raccoglieranno proposte relative al territorio della provincia di Messina e si organizzerà la partecipazione alla marcia che si terrà a Palermo il 25 ottobre alle 9:30.

“Si Resti, Arrinesci” è una campagna regionale che si pone l’obiettivo di fermare l’ #emigrazione, soprattutto giovanile, dalla Sicilia. Un gruppo di studenti universitari e delle scuole superiori, docenti, associazioni di volontariato e promozione sociale, lavoratori e precari che in sinergia con Padre Antonio Garau – portavoce del “Movimento delle valigie cartone” – ha scelto di organizzarsi per mettere al centro del dibattito pubblico il tema del diritto a vivere nella propria terra. La campagna si propone di far smuovere qualcosa all’interno dei palazzi istituzionali e di elaborare proposte per un cambio culturale, economico e sociale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007