Pgs Luce Messina, conferme nel Futsal di Bucca e Fiumara. Chiude il settore calcio a 11

Pgs Luce Messina, conferme nel Futsal di Bucca e Fiumara. Chiude il settore calcio a 11

Redazione

Pgs Luce Messina, conferme nel Futsal di Bucca e Fiumara. Chiude il settore calcio a 11

Tag:

giovedì 19 Agosto 2021 - 07:00

La Pgs Luce Messina di calcio a 5 conferma Valerio Bucca, centrale e capitano, e Simone Fiumara, portiere, entrambi pronti alla prossima serie B

MESSINA – La Pgs Luce Messina inizierà la preparazione lunedì 30 agosto agli ordini di mister Sergio Carnazza. Il programma prevede poi diverse amichevoli di rodaggio in vista della giornata d’apertura del campionato, fissata per il 9 ottobre.

Cambiano invece le prospettive per la Pgs Luce Messina che, dopo neanche un mese, sono costretti a concludere la propria avventura nel calcio a 11. “Abbiamo appreso con dispiacere del disimpegno gestionale del gruppo dirigenziale Cannistrà-Bottaridichiara il presidente biancazzurro Fabrizio Caratozzolo – prendiamo atto della loro decisione, dettata da motivi logistico-organizzativi, con il naturale rammarico di non poter proseguire nel progetto sportivo. Vista la situazione che si è venuta, così, a creare, si andrà, con tutta probabilità, verso la chiusura del settore, motivata anche dalla volontà di concentrarci sul calcio a 5, che prevede la partecipazione della Pgs Luce Messina ai campionati nazionali di serie B e Under 19”.

L’impegno nel Fustal calcio a 5

La Polisportiva Giovanile Salesiana Luce giocherà in serie B il prossimo anno nel girone H, ricordiamo che nella passata stagione era retrocessa dopo i playout e solo recentemente è stata ripescata. La società del presidente Caratozzolo ha deciso di ripartire su due giocatori che hanno voluto fortemente proseguire il matrimonio calcettistico a Messina.

Si tratta di Valerio Bucca, capitano della squadra, e Simone Fiumara, il vice, i due i campo ricoprono rispettivamente i ruoli del centrale e del portiere dei biancazzurri. Una scelta, quella della loro riconferma, subito condivisa da giocatori e dirigenza.

Il portiere Simone Fiumara in allenamento

La voglia di rivalsa

“Mi fa molto piacere fare parte del progetto Pgs Luce Messina – dichiara Bucca – che, partito dalla C2, ci vede proiettati verso la seconda stagione in B. Abbiamo tanta voglia di riscattarci e migliorare rispetto alla scorsa annata. La società sta costruendo un organico competitivo, inserendo alcuni rinforzi mirati. L’obiettivo primario resta la salvezza, ma con l’ambizione di alzare poi l’asticella”.

Fanno eco le parole di Fiumara: “Il mio rapporto con la Pgs Luce Messina va oltre l’aspetto sportivo, ho un bellissimo legame d’amicizia con il presidente Caratozzolo e poi abbiamo sempre avuto dei gruppi coesi. Adesso puntiamo a crescere ulteriormente, contando sulla maggiore esperienza accumulata in una categoria che riserva delle insidie, soprattutto se ci si presenta da ‘matricola’. Ci sono le premesse per disputare un buon campionato, ma dipenderà da noi giocatori tramutarle in realtà nelle partite e durante ogni allenamento”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007