Il Gospel per Dylan il 26 al Teatro Vittorio Emanuele

Il Gospel per Dylan il 26 al Teatro Vittorio Emanuele

Redazione

Il Gospel per Dylan il 26 al Teatro Vittorio Emanuele

Tag:

lunedì 16 Dicembre 2019 - 08:15

Il Gospel torna a Messina con un gruppo di calibro internazionale

Si terrà a Messina, al Teatro Vittorio Emanuele, il prossimo 26 dicembre con inizio alle ore 21:00, il tradizionale concerto di Natale con un gruppo Gospel di altissima qualità proveniente da Washington e formato da 14 elementi e base ritmica.

Ritmo, suoni, colori


Voci vibranti, colori, suoni, ritmo, battito di mani, è questo il concerto proposto in un crescendo di misticismo, di religiosità vera fra variegate melodie, brani della grande tradizione ed inni alla felicità ed alla vita , dove si potrà apprezzare, la grande statura vocale del leader Danell DAYMON che dal 2001 ad oggi ha collezionato innumerevoli riconoscimenti e partecipazioni su tutti il Chicago Music Awards proclaimed ” Danell DAYMON ” best voice e nel 2012 vincitore dell’ambitissimo How Sweet the Sound – il prestigioso festival delle migliori formazioni Gospel degli Stati Uniti.

Daymon e il suo Coro

Danell DAYMON riesce a coniugare le grandi potenzialità del suo Coro con le pregevoli doti dei suoi solisti (tra cui spicca la sua impareggiabile voce) e da questa magnifica sinergia nascono brani del grande repertorio tradizionale innestato da arrangiamenti più contemporanei. Una performance con una forte carica spirituale tipica Gospel Live di altissimo livello.

Un viaggio emozionale

Danell Daymon & Greater Works è un viaggio emozionale, la chiave d’accesso di quelle zone d’ombra che mette in comunicazione gli angoli più nascosti della nostra anima. Una sensazione netta e definita di quiete, di distensione cristallina, al meglio evidenziata da panoramiche vocali intense, da sonorità moderne e dalla loro carismatica spettacolarità. Una vera e propria aura di sacralità circonda questo gruppo che arriva per la prima volta in Europa e le atmosfere celestiali dei loro concerti assumono una centralità ancor più assoluta che finisce in una esplosione di gioia che invade il cuore.

Gospel pop

Danell Daymon e i suoi ragazzi ricalcano a meraviglia una formula gospel-pop innovativa e mai scontata, confermando appieno la bontà e le preziose doti interpretative di ognuno dei singoli vocalist. Ballate intrise di Groove e piacevoli Up Tempo che si colorano di voci e strumenti ad ammaliare ogni loro spettatore, canzoni & hit della tradizione nero-americana suonate con il cuore, cariche di emotività, di vero e proprio amore per le radici.

Un concerto che prende e brano dopo brano rivela tutta la sua autentica bellezza. Un’occasione unica, una esperienza esclusiva, per vivere attraverso il Gospel che in inglese, significa Vangelo, (letteralmente buona novella), l’atmosfera del Natale.

Verranno proposti anche i pezzi della tradizione del Natale: da “White Christmas” a “Santa claus is comin to town” da “Jingle bells” a “Last Christmas” passando per “Happy Christmas”, “All I want for Christmas is you” e “Oh Happy Day .

Per questo motivo Danell DAYMON è stato scelto come ospite d’onore del Roma Gospel Festival (il piu’ grande festival di Gospel in Europa), all’interno del Natale che si tiene all’Auditorium Parco della Musica, nel quale vengono ospitati alcuni dei migliori gruppi spiritual e gospel. La band è caratterizzata da una profonda carica blues, strettamente collegata alla più profonda devozione religiosa.

Il concerto si terrà il 26 dicembre al Teatro Vittorio Emanuele di Messina con inizio alle 21:00. Parte del ricavato sarà devoluto al piccolo Dylan

Biglietti disponibili sul sito ticketone ed in tutti i punti vendita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007