Dopo l'avvio dei lavori all'area di Torre Faro. Sul tavolo anche il dossier Villa Pace
Messina – Riprende quota il progetto per la sede messinese del MAXXI, il museo delle arti del XXI secolo di Roma. Lunedì 23 giugno il ministro della Cultura Alessandro Giuli sarà a Messina, accompagnato da una delegazione ministeriale, per partecipare a una riunione tecnico-operativa relativa al progetto del MAXXI Med.
Giuli sarà accolto dal sindaco Federico Basile a palazzo Zanca intorno alle 12. Al tavolo tecnico prenderanno parte rappresentanti dell’amministrazione e la Rettrice Giovanna Spatari. Al tavolo si parlerà quindi anche di Villa Pace. Al termine della riunione il ministro effettuerà un sopralluogo alle Torri Morandi, una delle sedi individuale per il nuovo polo museale, dove sono iniziati i lavori.

…. vedrà la capacità di un’ amministrazione che sa fare… parcheggi a tutta birra…. inutili ma tanti… bellissimo
Ieri sono andato all’Agenzia delle Entrate, via S. Cecilia. Purtroppo, io che amo andare in autobus, servizio eccellente da Ganzirri verso il centro, sono stato costretto ad usare l’auto. Impossibile trovare parcheggio. Oltre un’ora a girovagare per le vie del centro. Ho trovato posto dopo tanta attesa nel parcheggio in via La farina, ma che sofferenza. I parcheggi sono indispensabili, altro che inutili.
Giuli a Messina…….che perdita di tempo.
Parafrasando Matteo Renzi…….Giuli alla cultura è come mettere Erode alla tutela dei bambini.