Immacolata in musica: Giulio Raco e la sua band in concerto - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Immacolata in musica: Giulio Raco e la sua band in concerto

Redazione

Immacolata in musica: Giulio Raco e la sua band in concerto

venerdì 06 Dicembre 2019 - 07:56
Immacolata in musica: Giulio Raco e la sua band in concerto

La Festa dell’Immacolata al Clan Off tra musica e allegria. Si avvicinano le festività natalizie e il Clan Off Teatro apre le porte ad un concerto per inaugurarle a ritmo di musica.


Domenica 8 dicembre, alle ore 21, in programma un evento musicale per iniziare ad immergersi nelle atmosfere vive e spensierate delle feste. Il cantautore messinese Giulio Raco, insieme alla sua band, proporrà un repertorio di brani che risentono delle contaminazioni della musica del mondo e della nostra terra. Ad ispirare le sue canzoni sono l’amore, i viaggi e la natura.

Dice di sé: “ho sempre scritto canzoni da quando ho cominciato a suonare la chitarra facendomi influenzare da tutto quello che c’era in giro, che ascoltavo e vedevo: i suoni del mondo e della mia terra. Avevo una band in cui si sono avvicendati vari musicisti negli anni e dentro la quale si è sviluppato un suono, un’idea e le canzoni ovviamente, influenzate dalle musiche del mondo. Poi il mio chitarrista, nonché grande amico, Domenico Valenti è venuto a mancare, concludendo così quella fondamentale esperienza artistica. Ripresento oggi le mie canzoni, con una nuova formazione: David Cuppari batteria, percussioni e voce; Peppe Russo fisarmonica; Peppe La Scala (già presente nella precedente band) al basso; Agnese Carrubba voce e percussioni e Rossella Manganaro flauto e chitarra”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007