Ischia-Messina: le pagelle dei giallorossi

Ischia-Messina: le pagelle dei giallorossi

Domenico Colosi

Ischia-Messina: le pagelle dei giallorossi

Tag:

domenica 07 Dicembre 2014 - 13:02

Prestazione sontuosa di Loris Damonte, migliore in campo. Ottimi Benvenga e Donnarumma sulle corsie esterne. Male il tandem offensivo iniziale composto da Orlando e Bonanno. Decisivo l'ingresso nella ripresa del croato Bjelanovic.

Iuliano 6: sicuro tra i pali, rischia più volte inutilmente nel fraseggio con i difensori. Incolpevole sui due gol dell’Ischia.

Benvenga 6,5: gioca molto più avanzato rispetto al solito mettendosi in mostra con tante buone discese sulla fascia destra.

Donnarumma 6,5: vale il discorso fatto per Benvenga. Il loro recupero in termini di personalità in chiave offensiva può valere il ritorno al 3-5-2 .

Bucolo 6: pesca con precisione Damonte in occasione del gol di Bjelanovic. Solita prestazione di grande sacrificio a centrocampo.

Altobello 6,5: realizza caparbiamente il suo primo gol stagionale. Sicuro negli stacchi aerei e nei contrasti con Gerevini e Ciotola.

Stefani 5: si prende troppe libertà in fase di disimpegno su un terreno di gioco in precarie condizioni. Velleitaria la sua opposizione a Ciotola in occasione del primo gol dell’Ischia.

Pepe V. 6: alterna ottime giocate ad evitabili ingenuità. Ancora lontano dall’essere un trascinatore per questa squadra.

Damonte 7: prestazione sontuosa per il centrocampista ex Varese, finalmente convincente dopo un campionato contraddistinto da numerosi alti e bassi. Splendido l’assist di testa per Bjelanovic.

Orlando 5: lotta senza risparmiarsi, ma la sua partita in fase offensiva è sostanzialmente anonima.

Izzillo 6: si vede in tutte le occasioni veramente pericolose, ma deve crescere ancora molto sotto il profilo della continuità (dal 13’ st Bjelanovic 6,5: realizza il suo primo gol stagionale con un magnifico colpo di testa. Dovesse confermarsi su questi livelli, potrebbe rappresentare il primo acquisto per il Messina del girone di ritorno)

Bonanno 4,5: frana su Gerevini regalando all’Ischia il rigore del pareggio. Confuso nelle sortite offensive. (dal 29’ st Corona 6: pochi minuti in campo di grande qualità)

All. Grassadonia 6: contro un avversario non irresistibile il Messina torna a mostrare un calcio dignitoso per la categoria. Prova a vincere la partita con gli ingressi di Bjelanovic e Corona.

La gara del Messina: http://www.tempostretto.it/news/lega-pro-messina-torna-gioco-ancora-pareggio.html

I risultati della Lega Pro: http://www.tempostretto.it/news/lega-pro-risultati-classifica-sedicesima-giornata.html

(Domenico Colosi)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007