Leggere il presente - incontro con Gherardo Colombo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Leggere il presente – incontro con Gherardo Colombo

Redazione

Leggere il presente – incontro con Gherardo Colombo

lunedì 06 Maggio 2019 - 07:50
Leggere il presente – incontro con Gherardo Colombo
Svolgimento Asta: Aula Magna del Rettorato dell'Università di Messina

Mercoledì 8 maggio, alle ore 10.30 presso l’Aula Magna del Rettorato, si svolgerà il primo incontro della Rassegna “Leggere il Presente”, organizzata dall’Ateneo in collaborazione con Taobuk. Ospite dell’Università di Messina sarà il Magistrato Gherardo Colombo che, mediante una conversazione su “Il legno storto della giustizia”, racconterà cosa significa al giorno d’oggi agire nel mondo variegato della giustizia.

Dialogherà con l’autore il Direttore responsabile del quotidiano “La Sicilia”, dott. Antonello Piraneo.
Colombo, ex magistrato italiano, dal 1989 al 1992 è stato consulente per la Commissione Parlamentare d’inchiesta sul terrorismo in Italia; l’anno successivo ha svolto la sua consulenza per la Commissione Parlamentare d’inchiesta sulla mafia. E’ stato membro del Comitato etico della Fondazione Umberto Veronesi e dell’Advisory Board di Transparency International Italia. Nel 2009, è stato nominato Presidente della casa editrice Garzanti Libri. Nel corso della carriera, ha seguito svariati processi. Tra i più importanti quelli di Giorgio Ambrosoli e Mani pulite. Ha scritto, inoltre, diversi saggi d’ambito giuridico.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007