Lights and Riders from Vanfiori side - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Lights and Riders from Vanfiori side

Redazione

Lights and Riders from Vanfiori side

giovedì 10 Ottobre 2019 - 07:53
Lights and Riders from Vanfiori side

Per la XV giornata del contemporaneo AMACI, Art Gallery Fadibè presenta dal 12 al 19 ottobre una selezione di opere di Eugenio Vanfiori.

L’allestimento accoglierà lavori su tela e carta che vanno dal 2011 alla produzione piu recente di ritorno dalla mostra napoletana “Prochyo Mirabilia”. I soggetti,in linea con il tema dello spettacolo viaggiante e del luna park appartengono alla biografia dell’artista-giostraio e dialogano con estetica contemporanea attraverso una ricerca formale legata ai modi futuristi. Tuttavia il dinamismo non si esaurisce in una ripresa fotografica d’ascendenza tardo ottocentesca, a fare delle pitture di Vanfiori contemporanei interviene l’effetto di straniamento e immobilità che sottili pennellate di colore producono sui bui sfondi.


La decisione di esporre nella mia città natale – racconta Eugenio – nasce dal desiderio di dirigere l’occhio della critica contemporanea su Messina. In questa occasione proveremo a dimostrare che la realtà artistica in cui sono cresciuto e il gallerista, Fabio, lavora, è pronta per collaborazioni internazionali e con questa ed altre iniziative, destinata a crescere.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x