Lights and Riders from Vanfiori side

Lights and Riders from Vanfiori side

Redazione

Tag:

Per la XV giornata del contemporaneo AMACI, Art Gallery Fadibè presenta dal 12 al 19 ottobre una selezione di opere di Eugenio Vanfiori.

L’allestimento accoglierà lavori su tela e carta che vanno dal 2011 alla produzione piu recente di ritorno dalla mostra napoletana “Prochyo Mirabilia”. I soggetti,in linea con il tema dello spettacolo viaggiante e del luna park appartengono alla biografia dell’artista-giostraio e dialogano con estetica contemporanea attraverso una ricerca formale legata ai modi futuristi. Tuttavia il dinamismo non si esaurisce in una ripresa fotografica d’ascendenza tardo ottocentesca, a fare delle pitture di Vanfiori contemporanei interviene l’effetto di straniamento e immobilità che sottili pennellate di colore producono sui bui sfondi.


La decisione di esporre nella mia città natale – racconta Eugenio – nasce dal desiderio di dirigere l’occhio della critica contemporanea su Messina. In questa occasione proveremo a dimostrare che la realtà artistica in cui sono cresciuto e il gallerista, Fabio, lavora, è pronta per collaborazioni internazionali e con questa ed altre iniziative, destinata a crescere.

Altri eventi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED