Massimo Kids Orchestra - Concerto di Natale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Massimo Kids Orchestra – Concerto di Natale

Redazione

Massimo Kids Orchestra – Concerto di Natale

domenica 15 Dicembre 2019 - 07:57
Massimo Kids Orchestra – Concerto di Natale

Arriva a Messina la “Massimo kids orchestra”. Ultima nata tra le formazioni giovanili del Teatro Massimo, ha debuttato il 17 luglio 2017 al Teatro di Verdura. In questi due anni si è fatta apprezzare dal pubblico che riempie i teatri ad ogni loro spettacolo.

A Messina l’appuntamento è per il 18 dicembre, alle 19 e 30, al Teatro Vittorio Emanuele per una serata dai risvolti benefici. A dirigere la Massimo kids orchestra sarà il maestro messinese Michele De Luca. Il concerto è organizzato dall’ADSet, associazione dirigenti scolastici e territorio, presieduta dal professore Angelo Miceli e ha come obiettivo quello di sostenere la onlus Terra di Gesù.

Evento sostenuto dalle istituzioni

L’idea è stata sposata dalla sezione distrettuale di Messina dell’Anm, Associazione nazionale magistrati, dall’Associazione culturale Liceo Maurolico, l’AIIG, associazione italiana insegnanti di Geografia e dal Liceo scientifico Empedocle. L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Messina, Assessorati alla Pubblica Istruzione e allo Spettacolo, rientra nel cartellone di eventi promossi dall’amministrazione comunale per il Natale. La finalità benefica del concerto ha incassato anche la disponibilità del Teatro Vittorio Emanuele e come evento è stato inserito nella rassegna Armonie dello Spirito promossa dalla Curia arcivescovile di Messina.

Le parole di Miceli


«La Restuccia Assicurazioni e l’Università telematica Pegaso hanno reso possibile far arrivare a Messina la Massimo kids orchestra. Il concerto prevede un momento di solidarietà a favore della onlus Terra di Gesù, alla quale verranno interamente devolute le donazioni raccolte al termine della serata».


La formazione completa dell’orchestra è composta da 110 ragazzi tra gli otto e i quindici anni, che provengono dalle esperienze più diverse e con differenti percorsi di alfabetizzazione musicale alle spalle; con il supporto dei tutors dell’Orchestra del Teatro Massimo scoprono la musica e il senso di appartenenza alla comunità. «E mercoledì sera si faranno apprezzare dal pubblico messinese che invitiamo numeroso a partecipare- conclude il presidente Miceli- l’ingresso è gratuito».

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007