Messina, Commissione antimafia rilancia l'allarme droga e il potere dei colletti bianchi

Messina, Commissione antimafia rilancia l’allarme droga e il potere dei colletti bianchi

Alessandra Serio

Messina, Commissione antimafia rilancia l’allarme droga e il potere dei colletti bianchi

Tag:

martedì 03 Maggio 2022 - 13:29

Via ai lavori dell'Antimafia nazionale su Messina, che resta presa della cappa della mafia economica e importante piazza del traffico di droga, grazie ai legami della Calabria

MESSINA – Sono tanti i temi caldi che la Commissione nazionale antimafia sta affrontando, nel corso delle audizioni in Prefettura a Messina. Dopo aver ascoltato i primi convocati – la Prefetta Cosima Di Stani e i vertici delle varie forze dell’Ordine, il senatore Nicola Morra, che guida l’organismo bicamerale, ha tracciato il primo quadro emerso.

Messina e la sua provincia sono realtà complesse, gli equilibri mafiosi e criminali restano schiacciati tra la prevalenza di Cosa Nostra palermitana e quella catanese, ed emergono i legami con la ‘ndrangheta calabrese. Le recenti indagini hanno poi rivelato come la mafia continui a considerare più vantaggioso infiltrarsi negli affari attraverso i legami con i colletti bianchi e le organizzazioni massoniche, che prevalgono”. In questo senso la Commissione ha quindi ripreso l’allarme lanciato a più riprese, in questi anni, sulla crescente ripresa del traffico di droga gestito dalle organizzazioni messinesi.

Sul tavolo dell’antimafia è venuto fuori anche il tema della mafia dei pascoli e della complicità delle istituzioni con la criminalità delle truffe e il problema del mancato risanamento della città e come influisce sulle economie mafiose questo aspetto.

Il ciclo di incontri è ripreso con l’audizione dei magistrati della Direzione distrettuale antimafia. Si proseguirà fino a tarda sera.

Articoli correlati

Un commento

  1. Scioltezza intestinale 3 Maggio 2022 20:44

    Droga e colletti bianchi?
    Magari fossero solo questi due!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007