“Messina la Città Nuova - dal Liberty al Razionalismo”, presentato il calendario 2020 - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Messina la Città Nuova – dal Liberty al Razionalismo”, presentato il calendario 2020

Redazione

“Messina la Città Nuova – dal Liberty al Razionalismo”, presentato il calendario 2020

martedì 03 Dicembre 2019 - 07:56
“Messina la Città Nuova – dal Liberty al Razionalismo”, presentato il calendario 2020

E’ stato presentato ieri mattina, a Palazzo dei Leoni, il calendario 2020 realizzato nell’ambito del progetto “Messina la Città Nuova – dal Liberty al Razionalismo”.


Si tratta della sintesi di un percorso culturale in cui i giovani studenti sono stati protagonisti di un contest fotografico; l’obiettivo è stato quello di illustrare gli aspetti più rappresentativi dell’architettura messinese della prima metà dello scorso secolo.


L’iniziativa, giunta alla seconda edizione è nata da una proposta del Lions Club Messina Host. A sostenerla la Città Metropolitana di Messina, il Comune di Messina e l’Ufficio Scolastico VIII Ambito territoriale di Messina. Da sottolineare il coinvolgimento degli studenti delle quarte e quinte classi degli istituti scolastici superiori di Messina in una serie di visite orientate, con il prezioso contributo del prof. Franz Riccobono, a conoscere prezioso patrimonio architettonico cittadino realizzato durante la ricostruzione post terremoto del 1908.


Il dirigente della V Direzione della Città Metropolitana di Messina Anna Maria Tripodo, ha espresso grande soddisfazione per il successo del progetto. Entusiasmo condiviso dal prof. Franz Riccobono, dal Presidente del Lions Club Messina Host Elisabetta Baradello e dal responsabile dell’Ufficio Scolastico VIII Ambito territoriale di Messina.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007